23 Febbraio 2014

Pallanuoto, sconfitta di misura per la Waterpolo ma la salvezza è quasi matematica


Prato cede di misura a Messina, ma a tre giornate dalla fine vede sempre più vicino l’obiettivo salvezza. Blu Team Catania e Bologna sono a 9 punti dalle pratesi a cui manca solo un punto per la matematica permanenza in A1 e la conquista dei primi playoff scudetto della propria storia.
La sconfitta di Messina per 8-7 non lascia così strascichi in casa pratese che guarda con sempre maggiore ottimismo alle prossime sfide e ai playoff che si avvicinano e in cui le pratesi dovranno verosimilmente affrontare l’Orizzonte Catania capolista del campionato. La sconfitta di Messina vede le siciliane mettere una seria ipoteca sul settimo posto con Chiara Tabani e compagne ottave.
Partenza a rilento per la Prato Waterpolo che accusa il fatto di giocare in un impianto all’aperto: Messina con una scatenata Toth avanti 3-0; Galardi e Corrizzato accorciano le distanze, ma ancora un allungo delle padrone di casa porta i punteggio sul 5-2. Nel finale di primo tempo Francini fissa il primo parziale sul 5-3.
Nel secondo tempo botta e risposta tra Chiara Tabani e Morvillo per il 6-4 con cui si va all’intervallo lungo. Prato raddrizza il punteggio con Carlesi e Verducci. Apilongo riporta avanti Messina sul 7-6, ma nell’ultimo tempo ancora Verducci impatta sul 7-7. Nel finale il diagonale di D’Agata regala il successo alle siciliane che si impongono 8-7. Soddisfatto per la prestazione e per il momento della squadra il tecnico Iacopo Bologna: “E’ stato un inizio disastroso per noi, ci abbiamo messo qualche minuto ad abituarci alla vasca scoperta, Messina si è portato avanti bene poi quando abbiamo trovato le misure siamo riusciti a tornare in partita e raggiungere le nostre avversarie. Peccato che dopo il 7-7 sia arrivata l’espulsione temporanea e la rete del definitivo 8-7 per le siciliane. Ora pensiamo alle ultime tre partire per continuare il nostro percorso di crescita con la salvezza quasi raggiunta matematicamente”.

IL TABELLINO

Despar Messina 8
Prato Waterpolo 7
DESPAR MESSINA: Sparano, Apilongo 2, Gitto, Starace, Morvillo 1, Loffredo, Battaglia, D’Agata 1, Toth 4 (1 rig.), Marchetti, Avola, Rella, Laganà. All.: Puliafito.
PRATO WATERPOLO: Pierantoni, Pelagatti, Zanieri, Carlesi 1, Corrizzato 1, Verducci 2 (2 rig.), Galardi 1, Tabani C. 1, Albiani, Ginobili Ag., Francini 1, Braga, Tabani E. All.: Bologna.
Arbitri: Ferri e Magnesia.
Note: superiorità numeriche – Messina 2 reti su 9 tentativi +1 rigore, Prato 2 su 7 +2 rigori; uscite per limite di falli Toth nel terzo tempo. Partita giocata a porte chiuse.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments