28 Febbraio 2014

Passaggio di consegne fra la nuova e la vecchia Pratilia: i video di demolizione e ricostruzione del centro commerciale


Il nuovo centro commerciale a marchio Esselunga, nato dalle ceneri dell’ex Pratilia, aprirà i battenti nel prossimo giugno (Leggi l’articolo). Ieri il sopralluogo della commissione urbanistica, aperto alla stampa, ha dato la possibilità di realizzare in anteprima un video di come sarà il nuovo maxi store. Buona parte della struttura è già stata realizzate e le idee della proprietà sono chiare. Ecco il video che vi porta all’interno del centro commerciale.

La giornata di ieri per molti dei presenti è stata comunque una sorta di momento amarcord. A tanti sono tornati in mente i ricordi vissuti all’interno dell’ex Pratilia. Vi proponiamo così il video della Demolscavi, la ditta che ha effettuato la demolizione del vecchio centro commerciale e che offre l’opportunità di un piccolo tuffo nel passato. E l’inizio è una vera chicca con la scena di “Berlinguer ti voglio bene”, con Benigni e Monni che giocano a carte sullo sfondo della Pratilia in costruzione.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
il pratesaccio
il pratesaccio
10 anni fa

peccato,e stato cancellato in un sol colpo il simbolo della nostra citta per tanti pratesi,che hanno vissuto la cara e vecchia pratilia,con i suoi negozi e discoteca annessa.

Ody
Ody
10 anni fa

Certo era meglio lasciarlo così per sempre …., un vero simbolo di degrado proprio all’entrata della nostra città …. Sai che bel BENVENUTI a tutti quanti … Io dico e ringrazio chi ha dato finalmente i permessi per ricostruirlo!!! Era veramente diventato una vergogna per la nostra città e sappiamo che il romanticismo molto spesso non é x niente costruttivo!!