13 Febbraio 2014

Per San Valentino 25 coppie pratesi da Papa Francesco, domani alle 11 la diretta su Tv Prato


San Valentino con Papa Francesco. È quello che passeranno venticinque coppie pratesi che domani, venerdì 14 febbraio, tradizionale festa degli innamorati, saranno a Roma in occasione dell’incontro tra il Santo Padre e i fidanzati.
Si preannuncia una grande partecipazione, probabilmente 25mila persone, e per questo l’incontro non si terrà più in Aula Paolo VI, come previsto, ma in piazza San Pietro.
La comitiva pratese sarà guidata da don Helmut Szeliga, direttore della Pastorale familiare della diocesi. «Abbiamo coinvolto le coppie che stanno svolgendo o che hanno concluso i percorsi prematrimoniali alla villa del Palco e nelle varie parrocchie – spiega don Helmuth – e molte persone hanno accettato di buon grado. Sono rimaste contentissime di questa idea di Papa Francesco, tanto che hanno preso un giorno di ferie da lavoro per poter partecipare».
Le coppie pratesi partiranno nella notte in pullman e domani mattina alle 11 incontreranno il pontefice. A seguire, i giovani visiteranno la Basilica di San Pietro, pranzeranno insieme e, dopo un momento di tempo libero, partiranno alle 18 per tornare a casa. «Alcune coppie concludono il loro corso prematrimoniale proprio con questa esperienza – conclude don Szeliga – trovo veramente bello per i giovani che hanno il sogno di sposarsi avere la benedizione del Papa. Una speranza per il loro futuro felice insieme».

L’incontro di Papa Francesco con i fidanzati sarà trasmesso in diretta da Tv Prato, che si collegherà con piazza San Pietro a partire dalle ore 11.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments