15 Febbraio 2014

Sala gremita per Biffoni al Wall Art e lui annuncia: “A luglio diventerò padre”. Poi lo slogan per Prato: “Da oggi comincia un’altra storia” / Video


Mandela, Kennedy, ma anche Nenni, Zaccagnini e Berlinguer. E poi lo slogan, che ripente come un mantra: “Comincia un’altra storia”. Matteo Biffoni evoca il pantheon del centrosinistra e del renzismo per lanciare la campagna elettorale. Sala strapiena al Wall Art Hotel: Biffoni, emozionato, parla per oltre mezz’ora scaldando la platea che applaude più volte. “La mia non è una candidatura contro qualcuno o contro qualcosa, è un lavoro non per una parte politica ma per tutta la città”.
Proprio alla gente comune Biffoni chiede aiuto per trovare spunti che facciano ripartire la città. Una Prato che guardi verso il futuro, senza rimpiangere il passato. Biffoni lo dice a chiare lettere: sei pratese se ti sei addormentato almeno una volta sul telaio, ma soprattutto: sei pratese se sai sognare se vuoi voltare pagina e non hai paura del mondo, anche di quello che è entrato dentro casa. Rilancio economico, urbanistico e delle periferie; poi la cultura, la scuola e i migranti. Prato – dice Biffoni – deve tornare ad essere riferimento ed eccellenza in Italia. E c’è anche l’annuncio a sorpresa: a luglio Biffoni diventerà padre, Lucia Corsetti infatti è incinta.

 

LuciPec

 

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Prato68
Prato68
10 anni fa

Da oggi comincia un’altra storia? Hahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Stefano
Stefano
10 anni fa

Speriamo davvero che cominci un’ altra storia perché non se ne può veramente più di falliti, sceriffi, figli di papà e avvocatucoli con manie di protagonismo. Prato ha bisogno di svegliarsi dopo questi 4 anni di spot senza costrutto

Gimax
Gimax
10 anni fa

L’altra storia che comincia è il solito minestrone riscaldato della vecchia politica del PD. Biffoni, di nuovo ci mette solo la faccia, il resto è vecchio anzi vecchissimo. Cenni e la sua giunta hanno fallito, questo, si sa, è il tirapiedi di Renzi…Prevedo un futuro veramente di merda per la nostra città, ancora peggio del presente!

Paolo
Paolo
10 anni fa

Io non so se Matteo Biffoni è davvero all’altezza di diventare sindaco di Prato. Lo capiremo meglio durante la campagna elettorale. So però che, in ogni caso, peggio di Cenni è difficile fare… Cinque anni senza un disegno di città, senza uno sguardo al futuro, con all’attivo solo la Palla Grossa, Visionaria e la mostra “Officina pratese” (questa sicuramente bella e importante). E’ l’ora di cambiare.

agostino
agostino
10 anni fa

Saremo ancor di più dei vassalli sotto Firenze.

Marco
Marco
10 anni fa

Dopo il peggio ci piace anche Biffoni

fabrizio
fabrizio
10 anni fa

Sarò padre: forse sarà bene che si occupi del figlio e ci lasci stare…

lucia laschi
lucia laschi
10 anni fa

Cosa ne pensa L’onorevole Biffoni delle cose da fare per poter convincere la ditta SAT (proprietaria del nuovo Ospedale di Prato) e i vertici U.S.L. 4 per mettere a norma i rumori infernali che stanno recando danni alla salute dei cittadini di via Ciulli ???? Grazie

moni
moni
10 anni fa

Ma quando si dimette da parlamentare?

pinel
pinel
10 anni fa

E Cenni che fine fa?

masino
masino
10 anni fa

signori , non dimentichiamoci che c’è sul piatto un affare da 600 milioni di euro per l’aeroporto ,che porta conseguentemente il dimezzamento del valore delle case che si trovano sulla direttrice di decollo e atterraggio . Ci pensino bene i Pratesi , a cui quelle case sono costate loro tanti sacrifici , e vedersele deprezzare così per l’ambizione di amministratori per niente democratici prima di dare il voto .

giannetto malespini
giannetto malespini
10 anni fa

pratesi ricordate: daL medioevo a oggi, firenze ci ha procurato solo sciagure,questo biffoni e’ un tirapiedi di renzie, e rossi. ci regaleranno quello che ‘ masino’scrive prima di me.ATTENTI PRATESI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI…..