24 Febbraio 2014

Sequestrata un’abitazione usata come affittacamere abusivo


Stamani la Polizia municipale ha posto sotto sequestro i locali e le attrezzature di un’abitazione in via Damiano Chiesa. L’affittuario, un cittadino cinese di 24 anni, è risultato infatti utilizzare gli ambienti per svolgere l’attività abusiva di affittacamere, con cessione di posti letto a propri connazionali.
Gli agenti di piazza Macelli hanno accertato che i locali dell’abitazione, composta da quattro stanze ed un bagno, erano utilizzati da almeno una dozzina di persone.
All’affittuario dell’appartamento è stato contestato l’esercizio abusivo dell’attività di affittacamere, che prevede una sanzione di 1200 euro. Al termine delle operazioni sono scattati i sigilli, in attesa dei provvedimenti di ripristino della normale idoneità alloggiativa.
Durante un altro intervento, invece, a seguito dei controlli diretti a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, gli agenti della municipale sono intervenuti all’interno del mercato settimanale del viale Galilei dove sono stati sequestrati 460 articoli, fra cui portacellulari, mp3, cuffie e custodie per tablet, venduti irregolarmente sull’area pubblica.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
10 anni fa

Anche in via giordano!;! Venite a vedere,ci sono decine di cinesi che vanno e vengono….l’amministratore dorme,la municipale anche! Eppure basta guardare il consumo d’acqua per capire quanti ce ne (oltre il mille euro)…nessuno si vuol rompere…