14 Febbraio 2014

Un murales per raccontare Prato: alla Gelateria “Al Bacio” c’è anche un po’ di…Tv Prato


Un murales per raccontare Prato. Questo il tributo che Massimo e Francesco Magazzini, proprietari della gelateria “Al Bacio” di Villa Fiorita, hanno voluto fare alla città.

Un disegno che rappresenta tutti i principali personaggi pratesi dello sport, della tv e dello spettacolo. Da Roberto Benigni a Paolo Rossi, da Laura Torrisi a Alessandro Diamanti per passare da Curzio Malaparte, Yuri Chechi , Linda Collini, Christian Vieri, Fiorenzo Magni e Francesco Nuti.

“Volevamo rendere omaggio alla nostra terra con la rappresentazione di alcuni personaggi noti- spiega Francesco Magazzini- ed avevamo pensato di farlo con i personaggi toscani. Poi l’illuminazione: Prato ha tante figure di spicco e ci è sembrato più giusto utilizzare loro”.

L’opera è stata eseguita da Arianna, 20 anni e nipote di Massimo che coltiva l’hobby per l’arte e il disegno.

“Il murales- conclude Francesco- ha già ottenuto molti consensi dalla clientela e tante sono state le proposte per aggiungere nuovi volti pratesi e completare la parete”.

C’è anche un po’ di TvPrato in questa opera: tra i vari personaggi, ecco spuntare anche il nostro Massimiliano Masi intento ad intervistare i tre calciatori azzurri.

“E’ un vero onore essere rappresentato in questo murales-racconta il giornalista- a testimonianza di quanto la tv sia vicina ai fatti e agli accadimenti della nostra città”.

                                                                                                          Niccolò Landi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments