1 Febbraio 2014

Un pratese alle Olimpiadi invernali di Sochi: gareggerà nel bob a quattro


Dai campi d’atletica alle piste ghiacciate a bordo di un bob. Ci sarà anche un pratese alle Olimpiadi invernali di Sochi, che si svolgeranno in Russia dal 7 al 27 febbraio. Si tratta di William Frullani, 35 anni, tesserato per il gruppo sportivo Carabinieri, che farà parte dell’equipaggio azzurro impegnato nella disciplina del “bob a 4”. Frullani per anni si è dedicato all’atletica leggera a livello agonistico, diventando primatista di eptathlon e vantando ben 4 titoli di campione nazionale di decathlon. L’azzurro partecipa per la prima volta ad un’Olimpiade.
LA CARRIERA
Da ragazzo Frullani inizia col salto in alto, ma presto si converte alle prove multiple. Il suo primato è di 7.984 punti ottenuto al Meeting di Götzis nel 2002. Quattro volte campione italiano assoluto, l’ultima volta a Bressanone nel 2012, con 7.378 punti. Ha anche conseguito 7.963 (1°) a Firenze (4 giugno 2006) ed è arrivato primo con 7.927 punti a Tallinn (4 luglio 2004), in Coppa Europa di prove multiple. Vanta, inoltre, due partecipazioni ai Campionati europei di atletica leggera (2002 e 2006) ed una partecipazione alle Universiadi nel 2001. Dal 2012 si dedica alla disciplina del bob.

“E’ una forte emozione – spiega ai microfoni di Tv Prato – c’è determinazione a fare bene. La prossima settimana faremo il raduno. L’obiettivo è quello di arrivare fra le prime dieci posizioni. Il livello degli avversari è molto alto, la concorrenza è forte, ma noi nell’ultima parte della stagione abbiamo fatto notevoli passi in avanti. Arriviamo nelle condizioni migliori e ci giochiamo le nostre carte”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments