29 Marzo 2014

A Vaiano inaugurata la nuova sala di Protezione civile per gestire le emergenze / Foto


Doppia inaugurazione questo pomeriggio a Vaiano. Taglio del nastro per la nuova sala operativa della Protezione civile del Comune. Da oggi tutti gli allarmi meteo e le emergenze saranno gestite nei nuovi locali in via Mazzini, realizzati accanto alla sala polivalente e alla “sartoria”.
Fino a oggi le emergenze legate al maltempo sono state seguite presso la sala giunta in Palazzo comunale, mentre adesso Vaiano si dota di una efficiente sala operativa che monitorerà il territorio nei momenti critici. Tra le novità anche l’allestimento di un’aula didattica per scuole e associazioni che sarà utilizzata per promuovere la conoscenza del territorio e una cultura di prevenzione dai rischi.
La seconda inaugurazione ha riguardato la sede dell’associazione dei Carabinieri in congedo ai quali è stata data come sede una stanza all’interno della casa colonica che si trova nel parco di Cangione. “La loro presenza nel parco serve a garantire la sicurezza per i cittadini, soprattutto nelle ore serali”, dice il vice sindaco Primo Bosi. I Carabinieri in congedo infatti svolgeranno anche un servizio di vigilanza all’interno di Cangione. Alla cerimonia di apertura dei nuovi spazi era presente il sottosegratario allo sviluppo economico Antonello Giacomelli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments