2 Marzo 2014

Anche una pratese “in lizza” per gli Oscar: con la Grande Bellezza di Sorrentino potrebbe vincere anche l’attrice Pamela Villoresi


Stanotte ci sarà la tanto attesa cerimonia degli Oscar a Los Angeles. E a fare il tifo per la Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, in lizza come miglior film straniero, ci sarà sicuramente anche l’attrice pratese Pamela Villoresi scelta dal regista napoletano nel cast della pellicola. Villoresi nel film ha ricoperto il ruolo di Viola, una madre tormentata dalla perdita del figlio. “Non ho la stessa confidenza con il cinema rispetto a quella che ho maturato a teatro – spiega Villoresi – e per questo dopo il provino ed essere stata scelta da Sorrentino, mi sono raccomandata con lui di starmi dietro passo passo. Con attenzione. E lui, come sempre, è stato attento, preciso, non gli sfugge davvero niente. Da la cura del dettaglio nasce un film che ha catturato l’attenzione di milioni di persone nel mondo”.
In caso di statuetta assegnata alla pellicola di Sorrentino, a quindici anni di distanza dal trionfo di Roberto Benigni, un altro attore pratese potrebbe così avere fatto parte del cast di un film da Oscar.

Da ricordare che nel film ha fatto da comparsa anche la conduttrice di Tv Prato Maria Michela Mattei, che ha preso parte alla scena iniziale della pellicola (Leggi l’articolo)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments