10 Marzo 2014

Anziana armata di pistola giocattolo e lama rapina banca in via Tacca: “Mi servono i soldi per le medicine”


Non è la prima rapina in banca che viene messa a segno in città, ma di certo è una novità che ad entrare in azione sia stato un rapinatore, anzi una rapinatrice, alquanto insolita. Sì perché a minacciare con una pistola giocattolo un impiegato della filiale di via Tacca della Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa e Livorno è stata una donna di circa 55-60 anni che indossava un cappello di lana, una sciarpa e occhiali da sole. Era mezzogiorno quando la donna ha fatto irruzione all’interno della banca intimando ad un impiegato di consegnarle tutto il denaro presente in cassa. L’impiegato si è subito accorto che la pistola era finta, la rapinatrice ha dunque estratto una lama, presumibilmente un tagliacarte, riuscendo così a farsi consegnare il bottino, circa 6mila euro. La donna si poi è allontanata a piedi. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto particolari sulla descrizione della rapinatrice e visionato i filmati delle telecamere a circuito chiuso. I dipendenti dell’istituto bancario hanno riferito ai carabinieri del nucleo investigativo di non essersi precipitati ad inseguire l’anziana perché temevano si potesse fare del male da sola fuggendo, magari con gli stessi strumenti di minaccia che aveva utilizzato per la rapina. L’anziana avrebbe detto ad un cassiere che “i soldi le servivano per le medicine”. Le ricerche continuano, per ora senza esito.

Foto tratta dal profilo Facebook di Giorgio Bernardini

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
10 anni fa

Era nonna Abelarda…in macchina c’era Soldino!

stefania
stefania
10 anni fa

Che dire, la disperazione fa arrivare anche a questo. Infondo non ha ucciso nessuno

Gimax
Gimax
10 anni fa

Complimenti al cassiere della banca, andrebbe licenziato subito. Domani nel solito istituto le rapine le può fare anche Topolino!

pisolo
pisolo
10 anni fa

Se l’impiegato gli tirava due labbrate credo che la cosa avrebbe avuto un altro epilogo. Se era sicuro che la pistola fosse giocattolo
icchè gli aveva paura di un taglierino impugnato da un’anziana?

fantomasse
fantomasse
10 anni fa

seondo me e gliera LA SU MAMMA..

lucio
lucio
10 anni fa

l’a rubato in casa ladri!!!!

nadia
nadia
10 anni fa

I cassieri sono semplici impiegati e non sono istruttori di karate.
A tutti quegli che pensano che necessitava una reazione da parte del cassiere sbagliano, non solo per la tutela si se stessi ma anche per i clienti che erano in banca. E’ molto facile fare gli eroi a parole.

alex
alex
10 anni fa

Un ha fatto altro k ripigliassi i sua!s paga le tasse x dare i soldi alle banche e lei se l’e’ ripresi. Grande nonnina. Le banche son assicurate x i furti. A noi un ci assicura nessuno!

max2
max2
10 anni fa

Ha rubato in casa dei ladri Ha ragione alex