15 Marzo 2014

Biffoni a Tv Prato: “La lingua cinese sia insegnata fin dall’asilo”. E intanto si dimette da parlamentare – Video


Le dimissioni da parlamentare già presentate: “Se volete vi mostro la lettera sul telefonino”. I rapporti con Renzi e con Firenze, su temi di area metropolitana come l’aeroporto: “Sicuri che la mia amicizia con il premier non sia un’arma di persuasione?”. E ancora il giudizio sui blitz, l’apertura a Sgarbi alto commissario dei musei cittadini di Prato. Il candidato sindaco del Pd Matteo Biffoni, ieri sera al talk di Tv Prato “Parliamoci chiaro”, ha affrontato questi e altri temi. Facendo una proposta sul versante dell’integrazione: insegnare la lingua cinese a tutti i bambini, fin dalla scuola dell’infanzia e dalle scuole elementari.

La dichiarazione riguardo ai rapporti con Renzi e con Firenze

La proposta di insegnamento della lingua cinese fin dalla scuola dell’infanzia

Biffoni risponde alla domanda: in caso di esigenze di bilancio: aumento delle tasse comunali o taglio dei servizi?

Biffoni sulle dimissioni da parlamentare.

Il giudizio sull’incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Che cosa farebbe Biffoni sindaco sui blitz?

Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mery
Mery
10 anni fa

Mi raccomando votatelo,con lui Prato diventera’ davvero proprieta’ dei cinesi!! Pratesi pensateci bene prima di votarlo!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
10 anni fa

Dopo i monopoli un altra castroneria….imparare il cinese dall’asilo….ridicolo, se questo diventa sindaco, si diventa una provincia della Cina…..poerannoi.

alessandro
alessandro
10 anni fa

gli conviene impararlo a lui il cinese se si vuole proporre come sindaco di prato ormai son piu’ i cinesi che i pratesi a prato che votano se non parla la loro lingua come pensa di farsi votare?

roby
roby
10 anni fa

ma questo glie peggio di rossi certo il livello del pd e questo

123stella
123stella
10 anni fa

ingabbiatelo!!!!

nonno effremme
nonno effremme
10 anni fa

fra lui i Suo Padre…….un abisso!!!

moni
moni
10 anni fa

Sai te come andrà il mercato del lavoro quando questi bambini saranno grandi e avranno imparato il cinese…. sarà meglio che sia il contrario, che i cinesi che ancora non lo sanno studino la nostra lingua, di solito quando ci si stabilisce in pianta stabile in un paese funziona così, o almeno dovrebbe.

L'Aiolese
L'Aiolese
10 anni fa

Unn’ho parole! Intanto vediamo se li accettano le dimissioni, cosa di cui dubito, e poi penseremo a Pechino.

a risenticci e a ridissele….

machetati
machetati
10 anni fa

Ecco un altra volpe d altura…ma a prato..si fa bua..?

Paolo
Paolo
10 anni fa

Ma smettetela di dire bischerate! Per cinque anni siamo andati avanti con questi discorsi insensati e populisti e guardate come ci siamo trovati! La città è peggio di cinque anni fa. Matteo Biffoni ha espresso idee certamente generali, ma molto sensate per il futuro di Prato. Poi ha parlato anche dell’insegnamento del cinese. Che il cinese sia la lingua del domani non è Biffoni che lo sostiene, ma sono gli scenari geopolitici mondali che lo impongono. Volenti o nolenti.

agostino
agostino
10 anni fa

Sarebbe meglio che Biffoni imparasse l’italiano,e soprattutto parlasse meno se vuol tentare di vincere le elezioni.Ogni volta che apre bocca mi convinco sempre di più che è un.disastro.

massimo
massimo
10 anni fa

Meno male ha detto che aveva imparato la lezione della comunicazione dal Monopoli. Se continui così presto ritorni a far l’avvocato,stai sicuro.

Alessandro
Alessandro
10 anni fa

Paolo, il Biffoni prende gli appunti su cosa dire e fare da Renzi… E’ peggio pure di Rossi, ed è tutto dire… vuoi gli aerei su Prato? Votalo!!! Vuoi parlare cinese? Vai a Pechino… Insegnamo ai nostri figli l’inglese, perché il mondo non è solo Cina, anche se i burocrati del PD pratese sono anni che la pensano così… sbagliando, come hanno fatto con molte altre questioni, sennò la “rossa” Prato mica sarebbe capitolata dopo 62 anni… o no???

Pippo El Primero
Pippo El Primero
10 anni fa

Caro Monopoli, la lingua da insegnare dall’asilo e’ l’inglese altro che cinese…..arripigliati.

il pratesaccio
il pratesaccio
10 anni fa

caro biffoni facci un favore,torna dai lividi a cuore viola anche questo giovedi il padrone renzie ti aspetta,alla nostra citta ci pensiamo noi!!!!!

Giulia
Giulia
10 anni fa

Ecco cos’è la destra pratese: populismo a gogò! Basta leggere alcuni di questi commenti per rendersene conto, se ce ne fosse bisogno. E infatti dopo cinque anni di governo siamo punto e accapo.

Zio
Zio
10 anni fa

Penso che prima di esprimere indicazioni come il cinese insegnato all’asilo sia necessario riflettere: la lingua cinese può essere una opportunità commerciale visti i numeri, ma per chi vuole intrattenere rapporti commerciali con la Cina, quindi valutiamo la cosa come opportunità per gli srudenti delle medie e superiori. Diversamente significa rinnegare la propria patria e ‘cederla allo straniero’ per fare interessi propri o di gruppi alle spalle di tutti gli altri. Peccato a volte ci si illude che qualcosa possa cambiare…

alessia
alessia
10 anni fa

Biffoni sindaco di Prachino

agostimo
agostimo
10 anni fa

Cara Giulia , non sono mai stato di destra,ma di incapaci siamo stanchi.

moni
moni
10 anni fa

@Giulia,non ho problemi a dirlo, dopo avere votato sempre centrosinistra alle amministrative a Prato, nel 2009 ho cambiato fronte e non ne sono pentita. E Biffoni non mi convince come candidato sindaco.

Leo
Leo
10 anni fa

Complimenti per le idee del cavolo.

roberto
roberto
10 anni fa

la cina e’ e sara’ sempre di piu’ il piu’ grosso mercato mondiale, la conoscenza della lingua e’ uno dei presupposti fondamentali per lo sviluppo di profique relazioni commerciali…..Matteo sta’ pensando con intelligenza al nostro futuro.

emanuele
emanuele
10 anni fa

Ragionate, ragionate, tanto tra due mesi si cambia, finalmente…

moni
moni
10 anni fa

@emanuele, la vittoria di Biffoni, a mio parere, non è affatto scontata.

Furino
Furino
10 anni fa

Quindi per agganciarsi alla carovana dei mercati mondiali è necessario conoscere la lingua del mercato dominante? Allora perchè non insegnare pure l’arabo. Basta con questa storia dei mercati perchè è un offesa a chi la geopolitica la insegna e la conosce veramente.

Alex
Alex
10 anni fa

ma lo vedete che viso ha ? ma vai a fare il sindaco in Cina….