27 Marzo 2014

Blitz di Giorgia Meloni nei capannoni di Chinatown: “Basta con il razzismo dello Stato italiano verso i pratesi onesti”


Ha fatto irruzione in alcuni capannoni cinesi di via Rossini accompagnata da militanti e rappresentanti dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia nell’intento di mostrare in diretta alla stampa le condizioni in cui sono costretti a lavorare gli operai orientali. Protagonista stamani Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che dopo i blitz nei capannoni ha fatto anche una passeggiata in via Pistoiese per incontrare i pochi italiani che ancora resistono in zona con le loro attività commerciali e verificare di persona lo stato di degrado in cui versa Chinatown. Meloni è rimasta particolarmente colpita in negativo dalla presenza di venditori abusivi, scritte sui muri e dai volantini in cui si promuove la prostituzione. Poi ai microfoni delle telecamere che l’hanno seguita nel viaggio a Chinatown si è impegnata per fare sentire l’impegno dello Stato a Prato. “Il nostro intento – spiega – è quello di accendere i riflettori nazionali su una situazione non più tollerabile. Vogliamo aiutare i cittadini di Prato che da anni chiedono una mano allo Stato. In questa città da decenni chiudono le aziende italiane, mentre proliferano quelle straniere e non certamente perchè quest’ultimi imprenditori siano più bravi dei pratesi. Bensì perchè lavorano senza rispettare le regole. Crediamo che non ci possano più essere zone franche, nelle quali si fa finta che non esistano i diritti dei lavoratori e le regole. Noi vogliamo una concorrenza leale e siamo contro chi viene in Italia per truffare lo Stato. Si parla di un miliardo di euro l’anno di evasione. E anche le banche fanno parte di questo sistema dimostrandosi inflessibili verso gli italiani e concedendo con facilità credito agli stranieri molti dei quali presentano dubbie garanzie. Poi c’è il problema legato alla tutela del made in Italy. Nei capannoni si trovano false etichette che abbassano la qualità dei nostri prodotti. Ci vogliono più controlli bancari, più blitz antievasione e anche un albo degli amministratori d’azienda. Prato è un simbolo al quale bisogna dare la possibilità di competere ad armi pari. E’ il momento di dire basta al razzismo dello Stato italiano verso i pratesi onesti”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
10 anni fa

Meloni con codesto cognome ti si aspetta per il 15 d’Agosto per il taglio del cocomero per vedere se tu sei piu’ brava del Cenni, perchè a discorsi mi sembra un tu dica nulla di nuovo. Qui a Prato l’ha un’attacca la tua prosopopea tu potei risparmiattegli quelle centinaia di chilometri, per far codesti discorsi ci si ha i Milone a chilometri zero.

giannetto malespini
giannetto malespini
10 anni fa

Brava Meloni la sua e’ una azione molto intelligente.

harlok
harlok
10 anni fa

glie’ trentanni che sento dire le solite cose…qui se un ci s’organizza da soli un si risolve niente….ronde 24 su 24 e chi sbaglia paga…tu vedrai dopo un po’ li passa la voglia…

alfio
alfio
10 anni fa

Non ci vuole la scienza e nemmeno la Meloni per ribadire situazioni già note.

Rospopratese
Rospopratese
10 anni fa

Ma icchè l’ha fatto negl’ anni che le staa ministro.
Una, diemene una delle ose che l’ha fatto e che ci se ne riordi!
E la sembra uscia da S.Niccolò ora ora poerina.
Ah! Due la l’ha votae di siuro: le ronde leghiste (che nessuno gl’ha visto) e che una marocchina l’era la nipote d’un egiziano.
Meloniiii, ma leati di quie!

pisolo
pisolo
10 anni fa

Harlock sai qual’è il problema di codesta teoria chi sbaglia paga? E che a decidere chi ha sbagliato e chi no chi ci si mette? Perchè per esempio se dovessi essere io a decidere chi sbaglia te ti metterei fra quelli da perseguire se non altro per codesti discorsi a b…..o, se tu ci fossi te sicuramente tu puniresti me perchè quello che penso e che conseguentemente potrei fare non è confacente alla tua visione. Quindi attenzione a proporre queste soluzioni apparentemente salomoniche, perchè se a decidere chi sbalia ci fosse fgente faziosa il primo a farne le spese tu saresti proprio te , caro harlock!