6 Marzo 2014

Da lunedì 17 marzo il parcheggio del nuovo ospedale sarà a pagamento: ecco tariffe e agevolazioni


Sosta gratuita per i primi 20 minuti, poi un euro l’ora o frazione e una tariffa massima giornaliera di cinque euro. Sono questi i prezzi previsti per lasciare in sosta da lunedì 17 marzo, l’automobile al parcheggio del nuovo ospedale. Da domani, 7 marzo, comincia infatti la gestione dei 1190 posti auto del Santo Stefano da parte della società Apcoa Parking Italia spa, con sede legale a Mantova e che gestirà anche i parcheggi degli ospedali di Pistoia, Lucca e Massa. “Per agevolare gli utenti – spiega l’azienda – per i primi dieci giorni di gestione, il parcheggio sarà offerto in modalità gratuita. Il visitatore dovrà solo ritirare il ticket in ingresso senza recarsi poi alle casse automatiche per il pagamento in uscita. Dal 17 marzo poi inizierà il regolare pagamento della sosta”.
L’azienda nella nota che comunica l’inizio della gestione dei parcheggi, spiega anche che “saranno incrementati gli standard di sicurezza offerti alle auto e ai visitatori, con videosorveglianza per 24 ore al giorno”. E poi “ci sarà una maggiore disponibilità e fruibilità dei posti auto grazie ad una separazione funzionale fra le aree dedicate ai dipendenti e quelle riservate ai visitatori. Sarà inoltre garantita l’effettiva fruibilità degli stalli riservati ai portatori di handicap”.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefi
stefi
10 anni fa

Scusate, ma sia al Misericordia e Dolce, sia a Careggi, sia al Meyer il parcheggio durante l’ora del passo è gratuito, perché al Santo Stefano devono esserci regole diverse?? Sosta gratuita primi 20 minuti, ma che cavolata è??? Ci vuole 10 minuti per andare in reparto, poi aspetta il medico disponibile per il colloquio e trascorre quasi un’ora.

vittima
vittima
10 anni fa

Se è pagato con i soldi pubblici, abbiamo già saldato, no? Vergogna

andrew
andrew
10 anni fa

Con che coraggio fanno pagare i malati di tumore che vanno a fare le chemioterapie?

alfio
alfio
10 anni fa

La popolazione ha già pagato abbastanza, vi dovreste vergognare! Parcheggi a pagamento davanti all’ospedale, altro che qui..

Rospopratese
Rospopratese
10 anni fa

Vorrei che qualcuno degli amministratori pratesi, sempre presenti sulle cronache dei giornali, spiegasse a noi cittadini cosa significano 20 minuti gratis e a cosa serve “questo regalo”.
Con 20 minuti non fai neanche a tempo a prendere le medicine alla farmacia interna.
Ma ormai non c’è da meravigliarsi di niente.
Questa è una città abbandonata a se stessa.
Il Cenni ha altre beghe da seguire, Milone se non son cinesi non gliene frega niente, Caverni neanche sa che le strade son piene di buche, forse i tecnici comunali gli hanno raccontato che son tutte liscie come l’olio.
Solo dei personaggi così potevano concedere 20 minuti gratis.

michela.mattei
michela.mattei
10 anni fa

ringraziate ancora una volta il sig. Rossi e le sue meravigliose idee.
@vittima, questi soldini insieme a tutti gli altri servizi,come il bar etc,serviranno proprio a saldare il conto di un ospedale di cui il sottoscritto non sentiva proprio il bisogno. (sarò anche troglodita come dice il sig. Rossi, ma non fesso)

me
me
10 anni fa

I parcheggi a pagamento all’ospedale sono VERGOGNOSI !!!!!!

giulia
giulia
10 anni fa

allora non avete capito ancora nulla…. l’ospedale è in affitto lo stabile è di proprietà della gesat che è un privato…arriveremo a dover pagare tutto… guarda gli affitti esorbitanti richiesti all’edicola … non oso immaginare quanto paghi la banca, e tutto un business, che sia un ospedale è un dettaglio che a loro poco importa.

eagleone08
eagleone08
10 anni fa

Tutti gli ospedali d’Italia hanno parcheggi a pagamento, ma di solito la prima ora o i primi 45 minuti sono gratuiti. Con 20 fai in tempo a prendere un caffè e poi via.

Rita
Rita
10 anni fa

…..e se uno viene risucchiato per ore dall’ospedale …..quando esce fuori dall’ospedale…..si può trovare anche una multa?…….no comment!

licia
licia
10 anni fa

…. e fu così che le persone parcheggiarono fuori dall’area ospedaliera, ingolfando Galciana….