31 Marzo 2014

Dopo un compleanno alla Passerella fra vetri rotti e siringhe, i genitori si ribellano: “Il Comune ha regalato il giardino a drogati, spacciatori e prostitute”


Dopo il comitato anche un altro gruppo di genitori si ribella allo stato di degrado dei giardini della Passerella. Ieri mattina dopo avere tenuto un compleanno con un gruppo di bimbi che hanno dovuto districarsi fra vetri rotti e siringhe, i genitori hanno deciso di esporre il “nuovo” regolamento dello spazio verde, non risparmiando pesanti accuse al Comune. “I bambini ringraziano il Comune per avere concesso in comodato d’uso gratuito questo giardino d’infanzia a drogati, spacciatori e prostitute. Il nuovo regolamento prevede di lasciare siringhe e fazzoletti insanguinati ovunque. Lasciare escrementi e preservativi usati. Fare sesso sulle panchine. Usare la fontana per sciacquare le siringhe e per l’igiene personale. I bambini in questo giardino non sono più i benvenuti”. Il cartello di protesta si chiude con ulteriore ironia. “Grazie per mettere a rischio ogni giorno la nostra vita e per l’attenzione nei nostri confronti, per averci lasciato spazi sicuri dove giocare”.
Il gesto è stato appreso con soddisfazione dal comitato che da tempo si batte per riqualificare i giardini. “Finalmente scopriamo che non siamo gli unici a lamentarci – dicono – e che anche altri gruppi di genitori sono pronti a ribellarsi”.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nando
Nando
10 anni fa

Ora rivotateli!!

Rospopratese
Rospopratese
10 anni fa

Prato sempre Più Libera e Sicura!

andrea sperelli
andrea sperelli
10 anni fa

@nando. Soprattutto vota pd ci raccomandiamo

pisolo
pisolo
10 anni fa

daegli i voto a i Cenni e a i Milone perchè anche se non vi garantiscono una citta’ libera e sicura vi potranno offrire dei giardini d’infanzia liberi e sicuri!

alessia
alessia
10 anni fa

1. Io sto lottando per quelli di S.Orsola e quindi vi capisco ma non è colpa del comune che anzi sta cercando di fare del suo meglio i giardini della Passerella dove giocavo da piccola ogni giorno dopo la scuola versano in gravi condizioni da anni grazie soprattutto alle giunte precedenti.
2. E’ colpa del governo che non mette a disposizione sufficienti vigili e risorse per Prato… è facile sparare a zero soprattutto quando si è indignati e stufi ed un bene indignarsi ma bisogna anche capire qual’è il problema e i veri responsabili…mi sembra che questo comune abbia creato un bando per gestire e riqualificare questi giardini…gli altri che cosa hanno fatto per risolvere il problema? niente non si sono mai posti il problema….quindi chi sfrutta questa cosa a fini elettorali dando colpe a chi non ne ha rifletta.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
10 anni fa

tranquilli vi accorgerete se vince l’altra fazione le proprie elezioni, quello che accade oggi non è nulla (ricordiamoci che questa teppa che gira per prato è da diversi anni che gira,all’incirca dagli anni 90, a quell’epoca “comandavano” altri, quindi prima di parlare si prega di informarsi.

Rospopratese
Rospopratese
10 anni fa

Si si, avete ragione! E’ sempre colpa degli altri!

pisolo
pisolo
10 anni fa

Pratesaccio ci siamo informati e bene : talmente bene che nel giugno 2009 abbiamo votato per coloro che ci avevano promesso una citta’ Libera e Sicura, che dicevano che avrebbero ristabilito l’ordine e garantito i cittadini. Non ci avevano detto che era impossibile essere garanti del vivere tranquillo per i disastri che avevano fatto coloro che avevano governato prima di loro, anzi ci avevano assicurato che nonostante tutti i precedenti la musica sarebbe cambiata. Ora di fronte al disastro cui assistiamo ci viene propinata questa versione: cosa possiamo fare noi di fronte al disastro di 60 anni di malgoverno? Non ce lo potevano dire nel Giugno 2009 che era impossibile ristabilire civili condizioni di convivenza? Mi sembra troppo facile dire che quando governano gli altri è colpa di quelli che governano e quando si governa noi è colpa di quelli che hanno governato prima. Cenni, Milone, Silli siete solo chiacchere e distintivo, anzi solo chiacchere e cocomero !

agostino
agostino
10 anni fa

@pisolo:ma tu chi proponi?

pisolo
pisolo
10 anni fa

Io non propongo nessuno. Propongo di non votare Cenni.

Rospopratese
Rospopratese
10 anni fa

Questa Giunta ha fallito in pieno.
Ma era logico che succedesse perchè è guidata da uno che di fallimenti se ne intende!

alessia
alessia
10 anni fa

scusate ma non troverete mai nessuna giunta che in appena 5 anni risolva tutti i problemi della città ed è giusto dare a tutti i sindaci come fin ora è stato fatto un secondo mandato…io Cenni lo rivoto perchè nonostante ci siano tante cose che potevano essere fatte meglio, alcune essere fatte e altre scelte non le ho condivise mi sembra che siamo sulla strada giusta dove finalmente ci sono controlli alle aziende cinesi e dove vi è un comune che cerca di risparmiare soldi pubblici e di conseguenza i cittadini….l’associazione che vince il bando per i giardini sarà finanziata dal comune per fare e riqualificare così come sta accadendo nei giardini si sant’orsola….chi non ha mia provato cosa significa stare dall’altra parte non si immagina neanche che livello di burocrazia, che impedimenti si trovano e quanto spesso c’è chi per partito preso non fa il suo dovere se volete dare il voto a chi ci ha fatto quello schifo di ospedale su chi ci farà volare gli arei sopra il capo e che sicuramente farà finire Prato alla mercè di Firenze oltre che a pensare prima agli extracomunitari che ai suoi cittadini non votate cenni. pensate a quanto è difficile cambiare i pratesi e pensate cosa sono 5 anni contro 63…