3 Marzo 2014

Esselunga sostiene di nuovo la Palla Grossa: un main sponsor da 173mila euro


Il matrimonio fra Palla Grossa e Esselunga va avanti a gonfie vele. Anche quest’anno, in vista della terza riedizione dell’antico gioco laniero, la nota catena di supermercati, che sta portando a termine i lavori per il nuovo centro commerciale in zona ex Pratilia, fornirà ben 173mila euro per essere il main sponsor della manifestazione di piazza Mercatale. “Il primo anno è stata anche per noi una scommessa. La Palla Grossa ha avuto un grande successo e crediamo sia un evento che dà lustro anche al nostro gruppo – commenta il vicepresidente di Esselunga, Giovanni Maggioni –  quindi, malgrado il periodo economico difficile, siamo ancora qui a dare il nostro contributo per la buona riuscita delle sfide di settembre. Il nostro legame con la Palla Grossa va oltre il colore politico della giunta: indipendentemente da come andranno le prossime elezioni amministrative siamo aperti a sostenere l’evento anche nei prossimi anni”. Come al solito i biglietti per seguire le partite in programma nell’edizione 2014 saranno in vendita anche in tutti i negozi Esselunga del territorio pratese. Un accordo che soddisfa anche l’amministrazione comunale, da sempre in prima linea per il ritorno della Palla Grossa. L’obiettivo, in vista del prossimo settembre, è però quello di alzare l’asticella e migliorare quello che non ha funzionato nelle passate edizioni: “L’interesse e la volontà di Esselunga di creare un rapporto duraturo e forte con la nostra città e con le sue tradizioni non può che riempirci di gioia. Fin da subito abbiamo detto che il settembre pratese doveva essere a costo zero per le casse del Comune  – Precisa il sindaco Roberto Cenni – Questo non vuol dire che non si debba assolutamente fare il possibile per evitare le criticità delle scorse edizioni. Penso a un maggior numero di bagni pubblici, ad una capienza ancora maggiore dell’arena per gli spettacoli, ad un modo diverso di assegnare i posti e ad una migliore interazione con residenti e commercianti”. Proprio a questo proposito gli organizzatori della manifestazione stanno lavorando ad un ulteriore ampliamento delle tribune, che dovrebbero essere realizzate con poltroncine numerate. Per impedire la falsificazione dei biglietti, inoltre, si sta pensando di utilizzare tecnologie laser di validazione dei ticket.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments