1 Marzo 2014

“Forza Silvio-Prato per la Libertà”, ecco il nuovo club di Forza Italia: “Vogliamo far riavvicinare alla politica tutti i delusi”


Si chiama Forza Silvio – Prato per la Libertà. E’ il primo club nato nella nostra città per il consolidamento di Forza Italia sul territorio e fa parte delle oltre 8mila realtà simili che stanno nascendo nelle ultime settimane in tutta Italia. Il presidente del club, presentato stamattina per la prima volta al Caffè delle Logge, non poteva essere che Marisa Cacialli, storica sostenitrice del partito di Berlusconi fin dalle primissime mosse in politica. L’obiettivo dichiarato non sono soltanto le prossime elezioni amministrative, ma anche i futuri congressi provinciali: una novità assoluta per il partito del Cavaliere. “Iniziamo con grande entusiasmo questa nuova avventura – spiega Marisa Cacialli – Il nostro obiettivo è quello di far avvicinare i non professionisti alla politica. E’ stato lo stesso Berlusconi con una lettera ad indicare la strada e una apertura democratica: l’intento è quello di chiudere i tesseramenti a Forza Italia entri il 30 giugno per poi dare vita, entro la metà di luglio, ai congressi provinciali e eleggere dal basso i rappresentanti degli organi periferici”. E’ insomma tutta l’attività dei club ad essere volta a riavvicinare tutti coloro che negli ultimi anni si sono allontanati dalla politica, provando a dare nuova linfa e nuova speranza ai giovani e partendo dal territorio e dal basso per costruire una nuova classe dirigente. E proprio sul territorio si muoverà il direttivo, composto oltre che dal presidente, anche dal vicepresidente Lujis Micheli Clavier (altro fedelissimo della prima ora di Berlusconi), dalla tesoriera Roberta Palmerani, dal responsabile dei rappresentanti di lista, Franco Balzanti, e dal responsabile giovani e comunicazione, Emanuele Querci. La sede ufficiale e logistica del club sarà la stessa di Forza Italia, in via Muzzi, ma grande attenzione sarà data in particolare alle iniziative pubbliche e a stretto contatto con i cittadini: “Vogliamo dare seguito ad un percorso di cambiamento iniziato 20 anni fa, nel 1994 – precisa Luis Micheli Clavier – e ricreare quell’atmosfera magica e gioiosa che si respirava allora. Dobbiamo ritrovare entusiasmo e partecipazione, per questo organizzeremo cene, incontri, dibattiti, presentazioni di libri e saggi, iniziative di volontariato in giro per la città”. La ciliegina sulla torta di quello che si preannuncia un gran lavoro di raccolta firme e adesioni potrebbe essere, proprio all’interno della prossima campagna elettorale per le amministrative, proprio l’arrivo di Silvio Berlusconi in visita a Prato. Cacialli e i suoi ci sperano, anzi ne sono convinti. “Prato è l’unico comune toscano con una amministrazione di centrodestra – chiosa la presidentessa del club – credo che questo faccia molto piacere a Berlusconi, quindi sono sicura che verrà a farci visita”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gimax
Gimax
10 anni fa

ma come si fa a sostenere uno che è stato condannato? Continueranno a dire che la magistratura e politicizzata e bla bla bla…

alfio
alfio
10 anni fa

Incredibile… ancora ci cascano… un pregiudicato che organizza una capillare rete territoriale… sta’ a vvedi rivince l’elezioni!!!!!!!!