30 Marzo 2014

Il centro si risveglia nel degrado dopo la movida notturna: “I giovani non hanno senso di civiltà ed educazione” / Foto


Bottiglie di vetro, bicchieri di carta, pacchetti di sigarette, mozziconi, cartacce e cannucce. Tutto abbandonato rigorosamente per terra, nonostante la presenza di cestini e bidoni della spazzatura. Così si è risvegliata piazza del Comune ieri mattina, dopo il venerdì sera della movida pratese. A denunciare il caso è l’ex consigliere del Pdl alla circoscrizione Centro, Alessia Cambia che parla di “vergogna”. “I cinesi sporcheranno anche – scrive in un post su Facebook con tanto di documentazione fotografica – ma i nostri giovani che si vantano di venire a far vivere il centro sono peggio di loro. Lasciano tutto per strada quando hanno vicino due cestini a disposizione. Vergogna. Questo significa mancanza totale di civiltà ed educazione. Il centro è sporco e degradato grazie anche a questi cafoni”.
La denuncia di Cambi è solo l’ultimo atto che vede contrapposti i residenti del centro e chi vive nel cuore della città. Ricordiamo che solo pochi mesi fa furono presentati degli esposti in Questura per l’eccessivo rumore e che furono multati anche alcuni locali per il mancato rispetto del regolamento di polizia municipale.

S.D.B.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
benito
benito
9 anni fa

Ha ragione da vendere!

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Bene forse preferiscono un manipolo di extracomunitari a spacciare!!! Basterebbe fare una pulizia delle strade la mattina seguente, niente di troppo difficile.

123stella
123stella
9 anni fa

una vorta……..con la r ……..il proprietario di barre con 2 erre con il sorriso gonfio come il portafogli…………pigliava granata e cassetta e dava una botta…………..

Silvia
Silvia
9 anni fa

Veramente basterebbe che la gente fosse più responsabile.

Alessia
Alessia
9 anni fa

La pulizia l fanno eccome ma basterebbe che ci fosse solo più ristretto ed educazione e non è vero. che preferisco delinquenti (non sono delinquenti solo gli extracomunitari ma anche gli italiani ) è un commento fuori luogo perché significa che non si può educare al rispetto della propri città e del bene comune? Cosa la stessa fatica buttar la nel cestino invece che per terra. Vogliamo una Prato più pulita? Iniziamo noi pratesi a fare il buon esempio altrimenti non posiamo pretendere niente dagli stranieri che sporcano.

andrea sperelli
andrea sperelli
9 anni fa

: tra un manipolo di extracomunitari e un gregge di bestie pratesi non so chi scegliere.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

la modiva? quale movida? nella nostra città di movimento esiste solo pugni tra extracomunitari, la vicenda di viale Piave dice tutto,se non si mette delle regole ferree nella nostra città, vigera’ continuamente l’anarchia.

Di
Di
9 anni fa

Attenzione a fare di tutta l’erba un fascio! Io 23 anni e a terra non butto neanche la sigaretta. Piuttosto ho visto anche persone più mature fare i loro comodi… non diamo la colpa solo ai giovani perché Prato,centro o meno, è sporca a prescindere dal sabato sera. ..e questa non è solo colpa dei giovani. ..

alessia
alessia
9 anni fa

Hai ragione Di è colpa prima di tuto dei più “vecchi” e dei genitori che anche in suv accompagnando i figli a scuola buttano dal finestrino dell’auto…sicuramente non danno il buon esempio e ci sono tanti pratesi adulti che sporcano…ma io non ho fatto di tutta l’erba un fascio ho circoscritto ai giovani che prendono l’aperitivo tra il caffè delle Logge e il Buonamici che preciso non è colpa dei locali se i loro clienti sono maleducati…e magari tra questi clienti ci sono qualche ragazzo educato ma la maggioranza purtroppo ha delle brutte abitudini…io credo che sia più facile che cambi un giovane che un vecchio e che i giovani possano poi aiutare gli altri a cambiare….e se uno non cambia con le buone cambierà con le cattive ci vuole tolleranza zero per tutti sia che siano italiani che non…tutti ammiriamo l’Austria..eppure gli austriaci quando vengono in Italia buttano per terra …ma a casa loro non solo non lo fanno ma se vedono qualcuno farlo lo riprendono….quindi se tra voi ci sono persone ben educare iniziate a correggere i vostri amici e poi anche gli estranei…un richiamo dalla gente fa molto più che una multa e si chiama co-educazione.

agostino
agostino
9 anni fa

: le macchine dell’ASM che passano a pulire non passano gratis,le paghiamo tutti in bolletta e in maniera salata,sia chi sporca e chi no. Sarebbe molto meglio non sporcare,non ho mai visto un vigile multare chi abbandona rifiuti…

alessia
alessia
9 anni fa

@agostino meno male c’è chi come te ha afferrato l’altro punto importante….mi consolo