2 Marzo 2014

Imprenditore cinese pronto ad entrare come socio nel Prato Calcio: “Disposto ad ascoltare le proposte del Comune”


“Se il sindaco mi chiamerà, parteciperò sicuramente all’incontro in Comune. Sono disponibile ad ascoltare le proposte. E già posso anticipare che non mi dispiace l’ipotesi di entrare come socio nel Prato con una quota di minoranza assieme ad altri imprenditori”. A parlare in una intervista rilasciata a La Nazione, è Xu Qiulin, meglio conosciuto in città come Giulini, il titolare cinese dell’azienda Giupel, iscritta all’Unione Industriale Pratese. Giulini direttamente dalla Cina dove sta portando avanti il maxi centro commerciale “Principi d’Italia”, si dice pronto a partecipare al prossimo incontro organizzato dal Comune per le consultazioni sul futuro del Prato Calcio. L’intento della giunta Cenni con questi incontri è quello di trovare una cordata di imprenditori che possa rilevare il Prato o in alternativa affiancarsi alla famiglia Toccafondi. “Posso senz’altro pensare ad un impegno limitato – spiega Giulini – ma di certo non posso fare tutto da solo. Nel calcio infatti servono capitali importanti. Parliamone e vediamo cosa si può fare”. Insomma dopo tanti no e dubbi, il Comune potrebbe incassare una prima adesione, che chissà potrebbe rappresentare il primo passo per attirare altri capitali orientali all’interno della compagine societaria del Prato Calcio.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Aziz
Aziz
10 anni fa

Folza Plato

cecco
cecco
10 anni fa

ma mi importa una s..ega a me se gliè cinese! se vole investire qualcosa nell’A.C. PRATO, ben venga.
di sicuro mi da meno fastidio lui, che quegli altri! che gliè bene che un s’avvicinino più in qua di calenzano, per essere chiari.
che venga fori un gruppo di imprenditori solo pratesi, mi sembra poco probabile per non dire impossibile, e se per una volta un cinese, invece che spedire in cina i soldi che guadagna quaggiù, li reinveste qua, io son d’accordo.
ricordiamoci, che da giugno, toccafondi o non toccafondi, 3/4 dello stadio non son più a norma, se poi quell’artro, e se ne vole andare, o come dice lui tenere solo una quota di minoranza, e ci vole qualcheduno che investa economicamente, sennò s’alza la tavoletta del cesso e ci si butta 106 anni di storia, magari non esaltante negli ultimi anni, ma è pur sempre il nostro Prato.
quindi se qualcuno volesse farsi carico dell’A.C. PRATO, deve tenere in conto tante cose, tante spese, e poi dovrebbe cercare di far riaffezzionare ai colori biancazzurri un’intera città.
e con la crisi come c’è a giro (chi scrive è disoccupato da due anni), credo non ci siano tanti italiani che mettono a disposizione tutti questi soldi per una squadra di calcio, quindi ben venga il cinese giulini, e speriamo se n’accodi degli altri!
in conclusione una domanda per il commento di sopra : tu scrivi folza plato, e il nickname è aziz, mi chiedo icchè tu abbia da piglià pe il culo? o all’inter un c’è tohir, perchè a prato un ci pole essere un cinese? meglio lui che i lividi caro azizze!
comunque non ho mai smesso di dirlo con il toccafondi, non ho mai smesso di dirlo quando allo stadio s’era in 100, non ho mai smesso di dirlo poco tempo fa quando per vari motivi in ferrovia siamo rimasti in 7, non ho mai smesso di dirlo quando la gente mi guarda come un marziano se gli dico che tifo solo per il Prato, non ho ma smesso di dirlo quando mi hanno dato di bischero perchè vado al lungobisenzio la domenica, non smetterò certo ora di dire, anzi di berciare a squarciagola: “FORZA PRATO, FORZA VECCHIO CUORE BIANCAZZURRO”.
saluti a tutti.

biancazzurrol
biancazzurrol
10 anni fa

Meglio con i cinesi che con gli alluvionati.

Gimax
Gimax
10 anni fa

Cecco ti do un consiglio: eh ripigliati! il calcio non è così importante nella vita, magari il lavoro si!

il pratesaccio
il pratesaccio
10 anni fa

sono d accordo con loro,meglio coi cinesi che con i lividi!!!!!!!!

claudio2014
claudio2014
10 anni fa

Come vi sèra detto da tempo dopo il Toccafondi solo i Cinesi…….va bene anche così, tanto ormai di Pratesi veri siamo rimasti in pochi e quei pochi o sono troppo poeri per pigliare una cosa del genere o troppo ricchi e non gliene freaga una mazza.Spero solo di poter continuare a vedere giocare i Biancoazzuri al LungoBisenzio.

cecco
cecco
10 anni fa

o gimax, ripigliati te! chiaro? se un tu sai leggere, ho detto che sono disoccupato, quindi sò perfettamente quanta importanza abbia il lavoro, molta molta di più del calcio, stai tranquillo non bisogno che me lo venga a dire nessuno, intesi?
ma siccome questo è un articolo che riguarda il Prato calcio, e siccome sono un tifoso, ho espresso un mio pensiero, e se a te un te ne frega nulla, non perdere neanche tempo a commentare, tra l’altro in maniera insensata.