10 Marzo 2014

La Palla Grossa raddoppia: quattro serate di sfide nell’arena. E in arrivo nuovi campi d’allenamento


Quattro serate di gara e nuovi campi di allenamento per le squadre dei quartieri della città. Queste le novità presentate questa mattina durante la conferenza stampa in cui sono state annunciate le date delle gare della Palla Grossa 2014 che si terranno nell’arena di Piazza Mercatale. Le semifinali saranno sabato 6 e domenica 7 settembre. Sabato 13 settembre sarà il giorno della finalissima e domenica 14 settembre si affronteranno le squadre per il 3° e 4° posto.
“Il lavoro che questa Amministrazione ha fatto e sta facendo e che continuerà a fare fino al termine del suo mandato – ha affermato l’assessore Gianni Cenni – mira ad arricchire e perfezionare sempre più un evento che nel corso di questi due anni e mezzo è cresciuto dimostrando, grazie all’impegno di tutte le persone coinvolte, che l’idea, in principio osteggiata da alcuni e adesso condivisa dai più, era molto buona. La scommessa di questa Amministrazione è stata vinta e lo dimostrano i risultati ottenuti e la capacità e la voglia di questi ragazzi di crescere nei propri quartieri e di creare delle vere e proprie realtà di associativismo. Anche la presenza di uno sponsor importante come Esselunga, che ha dimostrato il suo interesse a prescindere dalla parte politica che si appresterà a governare la città nel futuro è un segnale positivo che dimostra quanto una realtà solida come quella creda nella nostra città”.
I biglietti per assistere alle gare saranno disponibili da oggi nel circuito Box Office e nei prossimi giorni nei vari punti vendita, compresi i supermercati Esselunga. I prezzi varieranno da 16 euro (centrali numerati) a 11 euro (curva non numerata) per le semifinali, e dai 21 euro (centrali numerati) ai 16 euro (curva non numerata) per la finale e saranno invece di 7 euro per la finale del 3° e 4° posto in tutti i settori. I posti sugli spalti, escluse le curve, saranno numerati per evitare i disagi degli degli scorsi anni e la capacità di posti sarà probabilmente superiore allo scorso anno.
Da parte sua la vice presidente dell’Associazione Palla Grossa Valentina Tosi ha ringraziato tutti coloro che nel corso degli anni hanno dato il loro massimo per riportare l’antico gioco della Palla Grossa in città garantendo l’impegno di tutti per realizzare una terza edizione di altissimo livello.
L’altra novità presentata in conferenza ha riguardato i campi di allenamento. “Nei prossimi mesi – ha affermato Claudio Belgiorno, organizzatore dell’evento- saranno inaugurati due campi di allenamento e gli altri contiamo di inaugurargli il prossimo anno. A Firenze hanno impiegato molti anni per poter dare ai propri quartieri i loro campi di allenamento mentre noi in poco tempo siamo riusciti a dare loro una “casa”, un punto di riferimento che gestiranno e nel quale potranno organizzare i loro eventi che andranno oltre il gioco della Palla Grossa. Questa per noi è un’enorme soddisfazione.
I campi consegnati a breve saranno quello dei rossi che sarà a Tavola, accanto al campo di calcio e quello dei gialli che sarà a Maliseti adiacente al palazzetto dello sport. Il prossimo invece sarà quello degli azzurri che sorgerà a Mezzana dove adesso ci sono i due campi da calcetto della palestra Universo. Ancora non ci sono soluzioni invece per il campo dei verdi che al momento si allenano alla Briglia.
Soddisfazione soprattutto per la decisione di aumentare le date delle gare è stata espressa dai presidenti e dai rappresentanti dei quattro quartieri cittadini: Michael Innocenti portavoce dei rossi, Massimiliano Maurizi presidente degli azzurri, Maurizio Mencaccini nuovo presidente dei verdi e Lorenzo Vannini nuovo presidente dei gialli. “Permettere di disputare anche la gara per il 3 e 4° posto – hanno dichiarato – darà la possibilità a più persone di provare l’emozione della piazza ed è giusto che chi si impegna tutto l’anno abbia la possibilità di disputare almeno una gara”. Felici anche dei nuovi campi che avranno a disposizione nei quali potersi non solo allenare ma anche grazie ai quali poter creare momenti di unione e crescita per il quartiere.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
10 anni fa

Cenni organizzzala prima delle elezioni perchè mi sa che dopo ti mandano a i cine te e i calcianti!

cloaca pratese
cloaca pratese
10 anni fa

21 euro mi sembrano un po troppi,non conviene abbassare i prezzi?pisolo dietro la palla progga non c’é solo la partita ,ci sono attività commerciali in pratica economia che gira,i residenti e voi ci arrivate a questo o bisogna farvi un corso di economica??