30 Marzo 2014

Nuovo ospedale, i pratesi per evitare la sosta a pagamento rischiano di essere investiti: “Serve un marciapiede”


“Da quando il parcheggio dell’ospedale Santo Stefano è diventato a pagamento, centinaia di cittadini parcheggiano la loro auto in via Foscolo e strade limitrofe raggiungendo poi l’ingresso visitatori o il pronto soccorso camminando sul lato destro della corsia in uscita dall’ospedale. Non essendoci il marciapiede i cittadini mettono a repentaglio la loro incolumità. Si notano che spesso sono anziani e anche persone che spingono i passeggini con i bimbi. Non potendo entrare nel merito delle competenze, ritengo doveroso segnalare il caso sia all’azienda sia al comune nelle persone del direttore generale e dell’assessore competente alla sanità, a tutela e nell’interesse degli utenti”.

Fabio Baldi
Presidente Centro per i Diritti del Malato

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

A me risulta che al vecchio ospedale i parcheggi sia in piazza Macelli, sia in piazza Ebensee fossero a pagamento. Non ricordo che ci siano state per questo motivo proteste o levate di scudi.
Qualcuno mi sa spiegare come mai una situazione che andava bene per il vecchio ospedale adesso che è la medesima per il nuovo non va piu’ bene?

Malvina
Malvina
9 anni fa

Al vecchio ospedale i parcheggi erano gratuiti all’ora del passo e a pagamento negli altri orari. Inoltre era un’area centrale, quindi i parcheggi erano utilizzati anche da chi andava in centro a lavorare. Non e’ possibile fare un paragone!

B.
B.
9 anni fa

Pisolo come mai allora non mettono a pagamento anche i parcheggi del parco Prato o similari? secondo me quel parcheggio doveva restare gratuito sempre dato che nessuno oltre ai visitatori dell’H andrebbe a parcheggiare l’auto li, quindi potevano evitarlo, dato che oramai tutti i parcheggi di Prato sono a pagamento.