Sabato 24 marzo nella penultima giornata del girone d’andata del campionato di SERIE C FIN a Prato alla piscina di via Roma, l’Azzurra batte la Pallanuoto Livorno per 10 a 4, conquistando il quarto successo consecutivo dopo quelli con Bologna, Parma ed Etruria. I ragazzi di mister Sanna concedono qualcosa solo nei primi due quarti, per poi chiudere la partita già alla fine del terzo tempo. Tripletta per Nunziati, autore di un’ottima prestazione e ben sette giocatri a segno per i padroni di casa. Con questa vittoria, l’Azzurra resta al quarto posto in classifica, ma è ad un solo punto dal Nuoto Livorno. Sabato prossimo i ragazzi del presidente Bartolozzi affronteranno l’Acquasport a Firenze. “Personalità e molta attenzione sia in difesa che in attacco. Sono molto soddisfatto”, commenta il mister Francesco Sanna. Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile d ell’Azzurra, aggiunge: “Una buona prestazione in vista del match di sabato pross imo. E’ un campionato davvero molto equilibrato.
Per l’UNDER 17, sempre nel campionato FIN, altra vittoria dell’Azzurra, che batte Etruria per 19 a 7. Partita vinta da parte dei ragazzi dell’Azzurra anche se la gara non è stata interpretata con l’intensità e l’attenzione di sempre. Per un tempo e mezzo la formazione Empolese è riuscita a tenere testa con merito alla compagine pratese che poi si è svegliata ed ha cominciato ad aumentare i ritmi ed imporre il proprio gioco. Non molto soddisfatto il tecnico Sanna che parla di scarsa concentrazione a inizio gara. Mercoledì 26 marzo i ragazzi scenderanno nuovamente in vasca per un turno infrasettimanale a Livorno alle 20.45 contro la compagine di casa.
E anche la squadra UNDER 15, ancora nel campionato FIN, si fa onore con il Colle Val D’Elsa grazie a un risultato tondo, 14 a 5 che la porta alla quarta vittoria su altrettante partite. Gli U15 si impongono senza troppe difficoltà su un Colle abbastanza arrendevole sin dalle battute. Mister Magi dà modo a tutti i suoi giocatori nell’arco del match di mettersi in mostra. Oltre alle solite conferme,molto bene anche Barontini, autore di 2 reti. Magi nota poca concentrazione e cattiveria agonistica a fine gara e spera di ritrovare i suoi atleti al cento percento già dalla prossima sfida contro il Livorno il 6 aprile, che varrà il primato nel girone di qualificazione.