23 Marzo 2014

Prato Waterpolo espugna Catania: ora sfida playoff contro la corazzata Orizzonte


Prato Waterpolo passa anche a Catania. Le pallanuotiste pratesi incassano la vittoria chiudendo la regular season, per 9 a 6, nella vasca del Blu Team Catania. Nonostante le assenze delle sorelle Ginobili, di Zanieri e di Corrizzato, la formazione di Iacopo Bologna passa con pieno merito nella vasca delle siciliane. Pratesi bravissime a recuperare dopo lo 0-3 subito dalle padroni di casa nel primo parziale e capaci di impattare sul 3-3 al cambio di vasca e trovare poi l’allungo decisivo nella terza frazione grazie a un parziale di 4-1. Mattatrice della sfida la pratese Verducci, a segno con 5 reti, a cui va aggiunta la doppietta di Galardi e le reti personali di Chiara Tabani e Braga. Adesso via ai playoff con il confronto difficilissimo contro l’Orizzonte Catania che battendo Rapallo nell’ultimo turno si è confermato al primo posto in classifica in campionato. Prima sfida il 26 di marzo a Prato ritorno il 29 a Catania nella vasca dell’Orizzonte. Soddisfatto a fine gara il tecnico Iacopo Bologna, che ha dichiarato: “Sono contento della prestazione della squadra, abbiamo dimostrato che il raggiungimento dell’obiettivo della salvezza e dei playoff è il frutto della ottima stagione che abbiamo disputato vincendo il doppio confronto con Bologna e Blu Team e imponendoci in casa nostra con Messina e Bogliasco. Da questo ripartiamo in vista del futuro, un futuro che nell’immediato si chiama Orizzonte Catania e che guardando oltre ci lascia grandi margini di crescita”.

Il tabellino

Blu Team Catania – Prato Waterpolo 6-9
Blu Team: Messina, Greenwood 1, Distefano 1, Ayale 1, Borrello, Iuppa, D’Amico, Virzì, Buccheri, G. Palmieri, Grillo 3 (2 rig.), Salvia, Maimone. All. Poppy Ajosa.
Prato Waterpolo: Pierantoni, Pelagatti, E. Tabani, Carlesi, Verducci 5, Galardi 2, C. Tabani 1, Albiani, Francini, Braga 1. All. Iacopo Bologna.
Arbitri: Chimenti e Ruscica.
Note: parziali 3-0; 0-3; 1-4; 2-2. Uscite per limite di falli: Carlesi (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Blu Team 3/9 + 2 rig.; Prato 2/6.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments