22 Marzo 2014

Riasfaltatura in Mercatale, nessun disagio per il traffico, ma i commercianti si lamentano: “Clienti scoraggiati dalle possibili code”


Il traffico non è andato in tilt per il rifacimento del ponte Mercatale come si temeva perché gli automobilisti, per timore di rimanere intrappolati nel caos, al centro non si sono proprio avvicinati e questo ha avuto ricadute negative sui commercianti che da questa mattina lamentano disagi. I lavori di manutenzione straordinaria sono iniziati intorno alle 6 e proseguiti fino a tardo pomeriggio. Nel corso della giornata anche gli operai della ditta asfaltatrice non hanno riscontrato problemi di circolazione, nonostante la deviazione del flusso veicolare e il divieto di transito e di sosta nel tratto posto in prolungamento del ponte stesso, fino al civico 92. “La giornata è stata tranquilla”, riferiscono i lavoratori. Dopo la mattinata di caos della scorsa settimana, quando a causa dei lavori di riasfaltatura via San Silvestro è stata chiusa al traffico impedendo agli automobilisti di uscire dall’anello di piazza Mercatale, oggi è stato il secondo sabato consecutivo in cui si registrano variazioni sulla circolazione in questa zona del centro storico. I negozianti esasperati propongono di rivedere la programmazione dei lavori stradali suggerendo di posticiparli alla domenica. “Bisognava aprire le strade limitrofe organizzando un’entrata e un’uscita senza recare danni a nessuno per consentire al traffico di circolare regolarmente – dichiara Tamara, parrucchiera e titolare di un negozio in via del Carmine – diversi mie clienti oggi hanno disdetto l’appuntamento non sono riuscite ad arrivare oppure sarebbero dovute partire con un’ora di anticipo. Questi lavori andrebbero fatti la domenica perché il sabato è il giorno delle commissioni e la gente viene in centro apposta”. “Credo che questi lavori debbano essere fatti la sera o di domenica quando i negozi sono chiusi – aggiunge l’edicolante del Ponte Mercatale- per quanto mi riguarda intendo rimanere aperta solo per metà giornata. Anche questo è un sabato perso”

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alessia
alessia
10 anni fa

a Prato ci si deve sempre e cmq lamentare di tutto soprattutto i commercianti…forse i commercianti preferiscono le strade piene di buche e degradate

fabrizia....
fabrizia....
10 anni fa

La signorina Alessia non sa cosa vuol dire evidentemente avere un attività in proprio e…coi tempi che corrono perdere un giorno di lavoro…bon per lei!!!!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
10 anni fa

Piagnistei a prescindere, questa e’ l’Italia…..