29 Aprile 2014

Castellani (Pd) su Sgarbi: “Basta con inutili show che danneggiano l’immagine della città”


“Come preannunciato nei giorni scorsi, arriva il super incarico a Vittorio Sgarbi. Sono diversi i motivi che confermano la nostra contrarietà. In primo luogo la natura dell’incarico, quello di testimonial, che arriva dopo le ben note e spiacevoli vicende scaturite dalla mancata nomina del diretto interessato a direttore artistico del Museo Pecci, con parole neanche troppo lusinghiere per la città di Prato. Parole che tra l’altro ha ripetuto anche oggi, sbeffeggiando Cavallucci, attuale direttore del Museo. Poi l’assenza totale di un progetto di sistema e di lungo periodo. E infine l’entità dell’incarico, ben 70mila euro, assegnati a un mese dalla fine del mandato, con una metà che andrà a valere sul prossimo bilancio, e solo per organizzare tre mostre”. Queste le parole di Aurora Castellani, responsabile Cultura e Istruzione del PD pratese sull’incarico affidato dalla giunta a Sgarbi.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alessia
alessia
10 anni fa

danneggiano l’immagine della città? lei signora non ha capito proprio niente..è l’esatto contrario grazie alle bizze e ora le mostre di Sgarbi tanta gente è venuta a Prato incuriosita e ha visitato i nostri musei e la città…se non avete niente di intelligente da dire state zitti è meglio…Sgarbi è Sgarbi e richiama sempre attenzione nazionale…e Prato ci ha guadagnato. Mi dispiace ma chi si occupa di cultura queste cose basilari di marketing le dovrebbe conoscere…

moni
moni
10 anni fa

Posso essere d’accordo con Castellani sul compenso elevato ma probabilmente questi eventi non faranno che portare gente in città come è stato con il Pretorio sin dalla mostra ‘Da Donatello a Lippi’.

Gabrio
Gabrio
10 anni fa

Sono pienamente d accordo con Alessia…il fatto è soltanto Che Sgarbi non è di sinistra…e poi la città non la certo danneggiata lui. Ma vi volete mettere una Manina sulla coscienza ?????? Avete governato Prato fino a ieri……

moni
moni
10 anni fa

Il pd sa solo criticare, criticare, criticare. Potevano riaprirlo loro il museo civico, hanno governato fino a 5 anni fa, niente…guardate voi quanti visitatori ha portato la riapertura in città.Sgarbi è un personaggio e comunque una persona competente nel suo ambito. Parlo a priori ma penso farà buone cose per Prato e la cultura.

benito
benito
10 anni fa

Voi della sinistra non sapete nemmeno più fare le feste dell’ Unità! Ma cosa volete? A criticare il Pecci non è solo Sgarbi ma chiunque abbia un pò di cervello, finora é stata una cloaca mangia soldi….

giannetto malespini
giannetto malespini
10 anni fa

Capisco bene il risentimento della signora del PD
massima esponente culturale di quella ‘armata brancaleone’ che e’ la sinistra pratese.
Hanno ancora -perdonate il termine- il ‘bruciaculo’
originato dal grande successo della Mostra del Pretorio A loro non interessa la rinascita culturale
della citta’(dopo 50 anni di ‘feste del cocomero’basta solo opporsi e criticare quello che
con otttimi risultati ha fatto la giunta Cenni.

remo
remo
10 anni fa

Vorrei ricordare cosa scriveva un blogger BIFFONIANO a proposito del gigantesco FLOP della mostra dello ZAR al museo del tessuto organizzata dagli amministratori amici della signorina del PD
http://liberamenteprato.blogspot.it/2009/11/stilettata.html
Sinceramente credo che Prato abbia bisogno di altro…

Niccolò
Niccolò
10 anni fa

Dire che sgarbi è utile per la città perchè attirerà gente in qualità di buffone, per assurdo, è come dire di far affondare un’altra concordia perchè attira il turismo curioso.
Ovviamente il concetto è una boiata colossale.
Sgarbi è antipatico, però se un’amministrazione vuole scommettere su di lui, per la sua competenza in materia, dico di stare a vedere cosa combina e fare un bilancio finale.
Il problema è che poi l’amministrazione attuale non sarà responsabile dell’eventuale risultato negativo.