1 Aprile 2014

Domani assemblea pubblica per parlare del condominio solidale a Cafaggio


Domani alle 21, nei locali della Misericordia in via Roma, è in programma un’assemblea pubblica per parlare della questione riguardante la realizzazione di un condominio solidale a Cafaggio. “Dalle notizie apparse nei giorni scorsi, emerge una certa opposizione alla realizzazione del nuovo condominio solidale di Cafaggio da parte di alcuni residenti della zona.Certi che la contrarietà sia conseguenza di una cattiva informazione sulla reale portata dell’intervento, il gruppo consiliare di Forza Italia della Circoscrizione Sud invita tutta la cittadinanza a partecipare all’assemblea pubblica alla quale saranno presenti il sindaco Roberto Cenni, l’assessore alle politiche sociali Dante Mondanelli e l’ingegner Federico Mazzoni presidente della EPP” scrive Gabriele Borchi, capogruppo di Forza Italia alla Circoscrizione Sud. “Questo è un progetto che prevede la costruzione di 5 unità abitative di circa 45mq, che non costerà niente al Comune di Prato poiché finanziato da fondi regionali, che avrà un consumo di suolo pari al 7% del disponibile e che è indirizzato alla soluzione delle crescenti esigenze delle coppie separate, in particolare dei padri che, una volta fuori di casa, non possono permettersi di pagare due affitti e che talvolta devono persino dormire in auto – prosegue Borchi – E’ un progetto che, al contrario di quanto si spinga a far credere, sfrutta solo la metà del cubaggio reso disponibile dal “PRG Secchi”. Verranno edificati soltanto 1845 mc rispetto ai 3311 permessi ed una copertura complessiva di 280 mq rispetto ai 450 previsti da quel piano regolatore”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni Albertini
Giovanni Albertini
10 anni fa

“Un progetto indirizzato alla soluzione della emergenza dei genitori separati…” Faccio notare che si sta parlando di un progetto di 5 appartamenti di 45 mq. ciascuno con un investimento di denaro pubblico pari a 800 mila euro!!! Rapido calcolo e si scopre che costerebbe oltre 3.500 euro al mq.,oltre al fatto che i genitori separati che cercano sostegno e aiuto alla Caritas pratese sono più di 400 all’anno!!!non sarebbe meglio ristrutturare un edificio esistente con 1000 euro/mq,e con gli stessi soldi ritrovarsi per lo meno una ventina di appartamenti?no già,meglio costruire nell’unico giardino pubblico di Cafaggio,che vuoi mettere?

Puffetta
Puffetta
10 anni fa

In via Filzi c’è un intero palazzo di appartamenti che fa oarte del fallimento della Valore e che aspetta di essere completato. Sarebbe un modo per diminuire il degrado in cui versa la zona e dare un tetto a tante persone.