26 Aprile 2014

Elezioni, nove candidati a sindaco e ventiquattro liste per Prato


Nove aspiranti sindaci per ventiquattro liste collegate ai loro nomi. Sono questi i numeri delle prossime elezioni amministrative a Prato. Proprio stamani sono scaduti i termini per presentare nominativi, liste e relativi simboli delle forze politiche che parteciperanno al voto del 25 maggio per l’elezione del nuovo primo cittadino e il rinnovo del consiglio comunale. Salvo sorprese, se le carte in tavola resteranno queste, i candidati a sindaco saranno lo stesso numero della scorsa tornata elettorale, mentre si contano ben tre liste in più rispetto al 2009 e le stesse del capoluogo toscano, dove però i candidati a sindaco superano di un’unità quelli di Prato.

Le liste ammesse alla competizione elettorale saranno comunicate soltanto lunedì dopo un’attenta verifica da parte della commissione elettorale circondariale, presso cui sono stati depositati i nominativi delle forze politiche in gioco. Per la presentazione occorre un massimo di 370 firme, ma tutte quelle presentate ne hanno portate più di 400 per non rischiare di essere escluse.

Ad oggi, in campo dunque ci sono Matteo Biffoni, sostenuto da Pd, Sel, Idv, Fds, La Città per Noi, Scelta per Prato e Lista per Matteo Biffoni; Roberto Cenni, appoggiato da Prato con Cenni, Forza Italia, Udc, Lega Toscana, Prato libera e sicura, Fratelli d’Italia, Alleanza sociale per Prato, Lega Nord e Io Cambio; Mariangela Verdolini, sostenuta dal Movimento 5 Stelle; Gisberto Gallucci, con il partito Umanista; Carlo La Vigna, che potrà contare su Nuovo centro destra e Idee per Prato; Riccardo Bini, appoggiato da Città Forte; Mario Tognocchi, che correrà per le liste Scaricare Tutto e Tutti e Associazione Giustizia Fiscale; Emiliano Bonini con Indipendenti per Prato e Fare per Fermare il Declino; e Alessandro Rubino, insieme alla lista Prato Viva.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Laura
Laura
9 anni fa

Tanta scelta ma con un unica cosa in comune: sono tutti uguali

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

vota gli “amici” che girano per il centro,con loro avrai una bella moschea,un bel burka e per finire un lucchetto per la porta!!!!!!

Laura
Laura
9 anni fa

Molto meglio loro di certi politici che girano per Prato e per l’Italia tutta. Non dobbiamo avere paura di chi ruba per fame ma dei colletti bianchi che rubano per ingordigia, ma che te lo dico a fare? Sarai un votante convinto e devoto.

Stefano
Stefano
9 anni fa

Giusto per ricordarVi chi sono i leghisti – Tosi a Verona: multe fino a 500 euro per chi dà cibo ai senzatetto !! VERGOGNOSO !!!