29 Aprile 2014

I Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano lavorano per l’associazione dei servizi


Questa mattina si è svolta al Comune di Poggio a Caiano una riunione tra i sindaci Marco Martini e Doriano Cirri, gli assessori Sofia Toninelli e Francesco Puggelli, delegati dalle due Giunte di Poggio a Caiano e Carmignano, ed il segretario generale di Anci Toscana Alessandro Pesci. L’intenzione dei due Comuni è quella di avviare un percorso che porti in tempi ragionevoli all’associazione dei servizi.
“Come abbiamo previsto nel nostro programma amministrativo – spiega Marco Martini – il tema dell’associazione dei servizi tra i Comuni rappresenta un punto strategico di questa legislatura. Lavorare insieme è un’opportunità per rendere gli Enti più efficienti e nello stesso tempo migliorare i servizi per i cittadini delle due comunità. Questi sono i nostri obbiettivi e la presenza di Anci a questo tavolo è un motivo di rafforzamento del percorso che stiamo avviando”.
Gli fa eco Doriano Cirri. “La strada che stiamo intraprendendo – dice il sindaco di Carmignano – permetterà ai nostri Comuni di farsi trovare pronti davanti alle sfide più importanti che attendono i nostri territori nei prossimi anni, quali per esempio quella della Città metropolitana. Rappresenta inoltre l’opportunità per poter promuovere in maniera coordinata turismo e cultura”.
Chiudono gli assessori Francesco Puggelli e Sofia Toninelli. “Dobbiamo essere consapevoli che i nostri territori sono omogenei, per quanto riguarda le potenzialità da promuovere ma anche per le problematiche da affrontare, alle quali non possiamo che rispondere insieme. Questa collaborazione rappresenta una sfida imprescindibile di modernità”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments