3 Aprile 2014

Il consiglio comunale si congeda: oggi l’ultima seduta. L’amarcord di un consigliere


Questo pomeriggio si terrà l’ultima seduta della legislatura del consiglio comunale. Dopo cinque anni di battaglie politiche, polemiche e toni a volte sopra le righe, i 40 consiglieri, gli assessori e il sindaco si congederanno dal loro ruolo istituzionale. Il primo cittadino e la giunta poi si impegneranno nei giorni che ci separano dalle elezioni nell’approvazione del bilancio preventivo 2014 che non passerà dal consiglio comunale ma che otterrà il via libera con l’insediamento della nuova legislatura. I cinque anni che vanno a concludersi, al di là di tutto, verranno ricordati anche per un episodio senza precedenti: quello della mozione di sfiducia al sindaco. Evento mai successo in passato, ma comunque bocciato nel voto dei consiglieri comunali.
Quello di oggi, come detto, non sarà un giorno come gli altri per molti consiglieri. Ecco l’amarcord postato su Facebook dal capogruppo dell’Udc, Antonio Longo, che riporcorre emozioni e impegni di cinque anni. “Il pensiero va a quando fui eletto, 5 anni fa, e per la prima volta presi il mio posto in quell’aula – scrive – Un’emozione unica. Quella che avevo sognato sin da bambino. Poi un susseguirsi di emozioni: paure, coraggio, dibattiti, discussioni, litigate, proposte, ore notturne, riunioni, sorrisi, pensieri, ansie, risate, strategie, interventi, stupore, compiacimenti, fiducia, stanchezza, tenacia. Insomma, tanta tanta passione. Come non credevo possibile. E adesso quel posto, tanto sudato 5 anni fa, devo lasciarlo. In attesa di una nuova campagna elettorale. Giusto così, l’esperienza -comunque vada- non andrà persa. Spero di aver contribuito, anche solo per un po’, al bene di questa città”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
10 anni fa

Speriamo che la faccia del Cenni, del Silli del Mondanelli e di Milone
si rivedano fuori dal quel cosiglio.Il xxv Aprile quest’anno viene di Maggio!

giorgio silli
giorgio silli
10 anni fa

Stai sereno pisolo mi rivedrai li dentro e come diceva Monterone nell’opera il Rigoletto “e se al carnefice pur mi darete, spettro temibile mi rivedrete”…..

alessia
alessia
10 anni fa

ahahahah Grande Giorgio!!!!

pisolo
pisolo
10 anni fa

Ti si rivedra’ spettro, caro Silli, temibile, da quello che tu hai dimostrato in questi cinque anni, penso proprio di no