30 Aprile 2014

La Camera di commercio approva il bilancio consuntivo e saluta Maurizio Fantini, componente storico della giunta


Si chiude all’insegna della sostenibilità il bilancio 2013 della Camera di Commercio di Prato. Una sostenibilità intesa in due accezioni diverse: quella economica, perché nonostante l’impegnativa operazione della nuova sede il bilancio si chiude positivamente; e quella ambientale, dal momento che il nuovo edificio fa uso di tutte le più moderne tecnologie per garantirne l’ecoefficienza e quindi fa immaginare risparmi di spesa anche per il futuro.
“Nonostante il forte impegno dovuto al termine dei lavori alla sede e al trasloco, siamo riusciti a operare con una razionalizzazione dei costi, che si è tradotta in una riduzione degli oneri correnti – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – Abbiamo fatto un’operazione così impegnativa senza ridimensionare il nostro impegno sul territorio, mettendo a disposizione della città uno spazio come l’auditorium che in questi mesi è stato ampiamente utilizzato da tanti soggetti diversi. In questo momento di forte dibattito sul ruolo e l’operato della Pubblica Amministrazione, credo che siamo riusciti a lanciare un segnale importante”.
Nel corso della seduta del Consiglio Camerale c’è stato anche il saluto di Maurizio Fantini, che la Camera di Commercio di Prato l’ha vista nascere. Fantini ha fatto parte della giunta camerale fin dall’inizio, nel 1993, in rappresentanza del settore agricoltura. Dopo oltre 20 anni di impegno all’interno dell’ente, che ha visto crescere, ha scelto di lasciare la Camera per seguire il suo percorso lavorativo, che adesso lo porta a Massa a Lucca a ricoprire le funzioni di direzione delle due sedi Coldiretti.
“In questi anni Prato è cambiata molto e anche la Camera è cambiata con la città – commenta Maurizio Fantini – In questi anni mi sono impegnato molto per la valorizzazione dei prodotti tipici e delle nostre eccellenze del territorio: sono una ricchezza importante, che aiuta anche ad aprirci verso nuovi settori”.
Il Segretario Generale dell’ente Catia Baroncelli e il Presidente hanno voluto salutare pubblicamente Fantini, ringraziarlo per l’impegno profuso in questi anni e omaggiarlo con una medaglia in ricordo di questa lunga esperienza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments