17 Aprile 2014

Milone: “Indispensabili blitz per contrastare il sovraffollamento negli appartamenti”


“Ancora una volta  si è verificato un episodio di natura delinquenziale in un appartamento occupato da cittadini cinesi e trasformato, come già successo decine di volte, in affittacamere abusivo. Sono mesi ormai che lancio l’allarme del sovraffollamento negli appartamenti, utilizzati in maniera impropria anche da altre etnie”. E’ lo sfogo dell’assessore alla sicurezza Aldo Milone, che commenta così la rissa avvenuta ieri sera in un appartamento di via Nistri, dove 7 cinesi si sono affrontati a colpi di coltelli e spranghe (LEGGI L’ARTICOLO). “Fatti di sangue come quello accaduto in via Nistri sono direttamente connessi al sovraffollamento, il quale genera, tra l’altro, problemi di convivenza tra persone che probabilmente non si conoscono neppure – continua Milone – Sento spesso il Presidente della Regione Toscana parlare di questi fantomatici 70 ispettori dell’Asl, che dovrebbero essere inviati a Prato per effettuare controlli nei capannoni, dunque mi auguro che una parte di essi venga destinata alle ispezioni negli appartamenti, al cui interno spesso si trovano bombole di gas che rappresentano un potenziale pericolo. Al sottoscritto arrivano diversi esposti a segnalare il problema, ma non è sempre possibile garantire celeri risposte alle segnalazioni dei cittadini, in quanto le stesse norme di legge non pernettono l’accesso ai luoghi privati in mancanza di un decreto d’ispezione del magistrato. L’ASL, invece, avrebbe a disposizione poteri più penetranti per il controllo delle condizioni igienico-sanitarie. Pertanto ritengo necessario e indispensabile avviare questa seconda fase di controlli negli appartamenti con la stessa intensità con cui viene effettuata nei capannoni” conclude Milone.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
10 anni fa

Ma non è lui l’ assessore alla sicurezza? Un po’ poco limitarsi a lanciare gli allarmi …. Farebbe meglio a prendere atto che le sue promesse di una Prato “libera e sicura” sono peggio di quelle dei marinai. Le dimissioni potrebbero essere un buon inizio , poi dovrebbe avere il buon gusto di ritirarsi a vita privata e lasciar fare ad altri quello che non ha saputo fare lui.

pisolo
pisolo
10 anni fa

Si a casa mia siamo in sei: io, mia moglie i miei genitori ed i miei figli : manda le teste di cuoio! Meno male he a Maggio si vota prchè un se ne puo’ piu’

machetati
machetati
10 anni fa

con la sola differenza che a casa tua se siete sei persone…pagate le tasse per sei persone, consumate luce, acqua e gas per sei persone e pagate le bollete per sei persone perche non avete niente da nascondere…in quelle case sono in 6, 8 10 persone…ne risultano regolari magari una ed e quella che sub affitta l appartamento ad altre persone per farsi pagare affitti a nero ed evadere tutto quello che si puo evadere…non mi sembra la stessa cosa…

-_-
-_-
10 anni fa

Se uno è masochista e ben contento di sentirsi alla pari de gustibus…di sicuro non avete problemi col recapito postale, siete fortunati e liberi di accomunarvi con chi vi pare, a buon rendere, spero non vi sfidate a duelli medievali tutti e sei.Io spero, sul piano pratico e non morale, di non avere vicino, italiani o non, persone che possano metter su delle case-bomba e dove non volino dalle finestre persone come in via Nistri.Sull’aspetto tributario non c’pè da aggiungere altro son tutte cosi’ queste situazioni e si commentano da sole.

Mery
Mery
10 anni fa

Pisolo tu ti sei dato il nome giusto!Da come tu dormi un tu ti rendi conto di nulla!

pisolo
pisolo
10 anni fa

Mery è il contrario il nome è ironico perchè dormo poco in tutti i sensi : tant’è che mi sono reso conto che un uomo politico che oggi fa l’assessore ci aveva promesso nel lontano 2009, una città Libera e sicura e ci ha lasciato un Bronx, un’altro che oggi fa il sindaco e che ci aveva promesso efficienza ed innovazione ci lascia con un buco nelle casse comunali di decine di milioni di Euro facendoci presente il problema alla scadenza del mandato, dopo averci riempito glli occhi di visionarie, palle grosse e tagli di cocomero a gogo’,di aver spettacolarizzato il controllo del territorio con blitz che nulla hanno spostato nell’andazzo delle cose e soprattutto gestendo la propria incapacita’ governativa con accuse a chi aveva governato prima, dimodoche’ ora che governa lui il fallimento è da imputarsi a quelli che avevano governato prima e quando governeranno gli altri il fallimento sara’ da imputare a loro. E poi sarei io che dormo! Se tu la pensi diversamente cara Mery guarda di svegliarti te!

alessandro
alessandro
10 anni fa

quindi quelli prima hanno fatto danni quelli di ora si sono accorti sul finale dei danni fatti chi voterete tra poco per provare a salvare questa citta’???