14 Aprile 2014

Nuovi giochi, porte da calcetto e recinzioni per il giardino “Pratocchio” di Vergaio


E’ stato inaugurato questo pomeriggio il giardino Pratocchio in via Maggio a Vergaio. Il progetto di riqualificazione dell’area ha permesso di dotare l’area verde di nuovi giochi per bambini e di migliorare lo spazio: sono quindi state eliminate le vecchie attrezzature e sostituite con strutture nuove, più sicure e funzionali. La zona destinata al gioco per l’infanzia è stata, tra l’altro, recentemente recintata in modo da impedire ai bambini che frequentano il giardino di uscire in strada ed evitare situazioni pericolose per i piccoli frequentatori del parco.
All’interno del giardino sono stati inseriti due giochi a molla e uno scivolo, oltre ad un gioco combinato con arrampicata e scivolo e a una piccola giostra con due altalene, di cui una con sedili a gabbia. Altri giochi dedicati all’arrampicata sono stati poi installati nell’area precedentemente utilizzata per la pallacanestro, mentre al centro del giardino è stato eliminato il gazebo: la possibilità di ripararsi dal sole verrà infatti garantita grazie alla presenza di un doppio filare di tigli posizionato lungo il vialetto centrale.
Il piano dell’Amministrazione comunale ha infine permesso di dotare lo spazio di due porte da calcetto. In altri punti del giardino, sono stati piantati alcuni alberi per impedire ai ragazzi di giocare nelle aree non riservate al divertimento. La scelta delle attrezzature ludiche è stata fatta, tra le altre cose, tenendo conto anche delle caratteristiche dei materiali in modo da limitare gli effetti dell’invecchiamento e degli atti vandalici.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
andrea
andrea
10 anni fa

come detto nell’articolo e’ tutto nuovo e perfetto.
ma si poteva fare di piu’
l’asfalto che delimita tutto l’interno del parco non e’ stato asfaltato. appunto potevano farlo con qualche sforzo in piu’
infatti si rischia di inciampare dalle buche e causa radici degli alberi .