17 Aprile 2014

Taiti lascia Cenni ed entra in lista con Biffoni: “Al sindaco serviva un gesto d’umiltà”


Il presidente uscente della Circoscrizione Centro, Massimo Taiti, non appoggerà Roberto Cenni alle prossime elezioni amministrative, ma entrerà nella lista civica del candidato sindaco del centrosinistra Matteo Biffoni. Dopo giorni di trattative, stamani l’ex presidente di quartiere ha ufficializzato la propria decisione di sostenere l’onorevole del Partito Democratico, giudicato un politico “stimabile”, e promettendo un impegno specifico sullo sport, con la redazione di un dossier di 107 pagine che individuano tutte le priorità cittadine sul fronte dell’impiantistica. “Condivido – ha detto Taiti – l’idea di Biffoni di tirare una linea con il passato e guardare al futuro. Con Matteo c’è stata sintonia fin dal primo minuto e apprezzo lo slogan scelto per la campagna elettorale”.
Taiti ha anche spiegato i motivi che l’hanno portato a non appoggiare Cenni. “La giunta ha fatto un buon lavoro – prosegue – ma al sindaco è mancato un gesto d’umiltà. Doveva fare un rimpasto di giunta e sostituire quegli assessori che hanno deluso le attese. La Nocentini, ad esempio, non si è mai vista. E non sono stati pochi gli assessori fantasma. Fra tutti salvo Caverni, Beltrame, Pieri e Grazzini”.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giancarlo
giancarlo
10 anni fa

Questi del PD pur di riprendere le poltrone raccattano tutti!!!
Tutte le elite, gli industriali e le lobby di Prato sono con il candidato Renziano Biffoni… Un candidato che conta quanto il 2 di briscola…. Se vince il nulla POVERA PRATO!!

Giorgio
Giorgio
10 anni fa

Anch’io appoggio Biffoni. Ma il voto alla lista non credo che lo darò. Doveva essere una lista civica, con dentro giovani e in generale persone nuove e non tesserate, con 2 scopi: da un lato rafforzare il programma politico di Matteo Biffoni e di Adesso Prato e difenderlo anche da eventuali problemi programmatici con le altre forze della coalizione, e dall’altro lato cercare di intercettare, con la freschezza delle persone che avrebbero dovuto farne parte, i voti di quelle persone-come me-che apprezzano Matteo ma che non vogliono dare un voto ad una lista partitica e anche per cercare di recuperare voti ad astensione e M5S. Invece questa lista sta diventando sempre di più un mix di riciclati, di opportunisti (come Taiti), di ex UDC, di PSI e anche iscritti al PD. Ci sono certo anche persone per bene, ma non basta. Questa lista è stata snaturalizzata dal suo scopo e fallirà il suo scopo. Se Matteo dovesse vincere, chi coordinerà le persone di questa lista? Il volpone Taiti? gli ex UDC? quelli del PSI? Anche se alla fine fossi candidato in questa lista, cosa a cui ho dato disponibilità, ma non ho ancora una risposta definitiva, mi muoverei solo per far campagna elettorale per me e per Matteo, perché io, con Taiti e altri, ho ben poco da spartire.

pisolo
pisolo
10 anni fa

Invece con il Cenni s’è fatto una bella esperienza vero Giancarlo? Ci lascia con un buco di 24 milioni di euro nelle casse comunali ed una citta allo stremo da tutti ipunti di vista.

Gimax
Gimax
10 anni fa

Mancava solo un esponente della Massoneria ad appoggiare Biffoni…ora la lista è completa! Complimenti al nuovo che avanza!

il pratesaccio
il pratesaccio
10 anni fa

va dove soffia il vento in definitiva fa proprio bene,tanto ormai noi siamo l’ultima ruota del carro.

Giangi
Giangi
10 anni fa

La Massoneria sia con Voi!! Matteo c’ha un posto per tutti!! Votate votatelo ehhh!!

agostino
agostino
10 anni fa

Ma chi l’ha chiamato questo? Se Biffoni ci prende anche lui, è alla frutta. Non era più semplice un bel “no grazie,non abbiamo bisogno di lei”.

clo64
clo64
10 anni fa

che tristezza…piuttosto rimani fuori!!!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
10 anni fa

Voltagabbana, classico del personaggio.

edo
edo
10 anni fa

Io dico e penso che se si trova al perso anche Cenni si candiderà, con la lista civica e cosi si prende il 100% dei voti e non avremo nemmeno l’opposizione,che pacchia.