16 Aprile 2014

Tragedia via Toscana, Morganti presenta un esposto contro Asm


Claudio Morganti, europarlamentare di ‘Io Cambio’, ha presentato un esposto contro Asm chiedendo che vengano appurate eventuali responsabilità circa il rogo di Via Toscana, dove persero la vita sette operai orientali. «Da notizie stampa – spiega Morganti – è emerso che i tecnici della municipalizzata Asm rilevavano, ai fini del conteggio della tassa dei rifiuti, la presenza di loculi in cartongesso e di una zona soppalcata adibita a dormitorio, addirittura quantificandone i metri quadri e facendo pagare la tassa dei rifiuti». In particolare, l’eurodeputato chiede che «le Autorità competenti facciano un controllo accurato sul calcolo delle relative tariffe applicate nei vari capannoni del territorio pratese ove è stata certificata la presenza di abusi edilizi, provvedendo altresì all’accertamento di eventuali responsabilità circa coloro che hanno effettuato i controlli e verso coloro che con documentazione alla mano hanno applicato tariffe senza un controllo specifico. Tutto questo – afferma Morganti – certifica che le situazioni nel capannone e i relativi abusi non erano certo un segreto per Asm e per il Comune. Addirittura – prosegue –, sembra che i rifiuti venissero pagati anche sui loculi abusivi. Mi auguro – termina Morganti – che la Procura possa fare piena luce su questo comportamento ambiguo della municipalizzata in modo che non si possano più ripetere tragedie del genere».

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tatazan
tatazan
10 anni fa

Ora capite perche’ in questa citta’ regna la confusione piu’ totale ? E’ chiaro che l’illegalita’ cresce in un terreno fertile ,troppo facile prendersela solo con chi lavora da schiavo in condizioni luride……..vai ora tirate fuori lo stesso commento delle risorse!!!!!!!!!!!

pisolo
pisolo
10 anni fa

Scuate ma Morganti unn’è quello del fazzolettino verde della lega nel taschino della giacca a quadri? Non è forse uno di quelli che voleva sparare sui ladroni i Roma con le doppiette Bergamasche e dar fuoco ai catasti? Ora cambia? A me sembra che cambi in peggio! Finchè nel nostro paese non ritornera’ la vera politica e non si riusciranno a respingere nell’anonimato questi saltimbanchi della protesta demagogica, dell’io ce l’ho duro e d Roma ladrona, secondo me si andra’ in pochi posti!