29 Maggio 2014

Aeroporti, Russo: “Eludere il voto in Aula è un atto di prepotenza politica”‏


“Togliere la delibera per la vendita delle quote Sat al Consiglio regionale della Toscana è un gesto di prepotenza che esautora il Consiglio dalle proprie competenze e va contro le promesse di avere una holding pubblica per il controllo congiunto di Sat e Adf”. Con queste parole, affidate a una nota, il Consigliere Rudi Russo commenta la vicenda che sta coinvolgendo il futuro degli aeroporti toscani.
“E così la holding, che doveva essere pubblica, come approvato in Consiglio Regionale, sarà di fatto una holding privata, grazie a un colpo di mano che rappresenta una grave prepotenza politica”, aggiunge Russo. “Si cede l’11% di Sat permettendo a Corporation American, dopo aver avviato la scalata di Adf, di concludere anche su Sat, permettendole di arrivare al 51% del capitale sociale e di avere così il pieno controllo su entrambi gli scali della Toscana”.
“Sono stato l’unico a votare contro la rinuncia al diretto di prelazione sulle quote di AdF per incrementare la governace pubblica”, conclude Russo. “Oggi mi sento defraudato delle mie prerogative di Consigliere perché non ci viene permesso di esprimerci sulla vendita delle quote dell’aeroporto di Pisa”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
9 anni fa

A Prato ho avuto piü di un dubbio nell’esprimere il voto. Per la Regione sono certo di non averne.