4 Maggio 2014

Anche gli spiccioli delle macchinette “eque e solidali” fanno gola ai ladri: ennesimo furto all’oratorio Sant’Anna


Ennesimo furto all’oratorio Sant’Anna di viale Piave. Questa notte i ladri hanno forzato una persiana ed una porta per rubare pochi spiccioli all’interno delle macchinette distributrici di cibo e bevande.
Il furto è stato scoperto stamattina; sul posto per raccogliere la denuncia e fare i rilievi si sono recati i carabinieri.
“Nell’ultimo anno purtroppo è il terzo episodio – dice Sara Baldi, responsabile dell’oratorio di Sant’Anna -. Anche stavolta sono state prese di mira le macchinette, senza che sia stato toccato altro materiale. Si tratta di distributori di prodotti del commercio equo e solidale, che avevamo inserito nell’ambito di un progetto di formazione destinato ai ragazzi su questo tema. Dopo i ripetuti furti, stiamo seriamente pensando di togliere le macchinette”.
A niente sono serviti i lavori per rinforzare le porte e inserire le grate; anche stavolta i ladri sono riusciti ad accedere alla struttura. Il colpo è avvenuto nella notte: ieri sera, fino a tardi, erano presenti i ragazzi per un’iniziativa organizzata dall’oratorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments