26 Maggio 2014

Bagno di folla per Biffoni: “Sarò il sindaco di tutti. Per Prato inizia un’altra storia” / Foto e Video


Alle 17.35 anche Matteo Biffoni è arrivato in piazza del Duomo per raccogliere l’abbraccio di tutti coloro che l’hanno sostenuto in questa tornata elettorale. Ecco i passaggi salienti dell’intervista rilasciata a Tv Prato.

“E’ cominciata un’altra storia – dice – Lavoreremo per tutti i pratesi, anche per quelli che non ci hanno votato. E’ un risultato strepitoso, avevamo sensazioni positive, ma nemmeno io pensavo si arrivasse a questi numeri. Eravamo noi a rincorrere una giunta uscente e sembrava una rincorsa complicata. Tutta la coalizione si è comportata in maniera egregia.  E stamani dopo i risultati delle europee mi dicevo che nulla era detto o scontato. Le amministrative sono cosa diversa dalle europee. Devo ringraziare mia mamma e Lucia (la compagna, tra l’altro in dolce attesa) che mi hanno sopportato in questi giorni. E poi questa gente meravigliosa. C’è stato l’effetto Renzi, il premier ha preso Prato come punto di riferimento, questo è punto d’orgoglio per tutti. Prato è di nuovo al centro dell’attenzione nazionale. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro per questa città meravigliosa”.

Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
NNP
NNP
9 anni fa

L’Italia della qualità della vita, che anche quest’anno ha visto primeggiare nelle classifiche le province del nord e in parte quelle del centro, si rovescia improvvisamente se si accendono i riflettori sul capitolo criminalità. In questo caso, informa l’edizione 2013 del rapporto sulla qualità della vita realizzato dall’Università La Sapienza per Italia Oggi Sette, al gradino più basso della classifica (110/o posto) troviamo la provincia di Milano, preceduta da quelle di Rimini, Prato e Imperia.
QUESTO PER CHI ADESSO STA DICENDO POVERA PRATO!!!!
IL CARO EX SINDACO, CI HA PORTATO LETTERALMENTE ALLA ROVINA……..

stralunato
stralunato
9 anni fa

i cari ex sindaci dal dopoguerra fino al 2009 invece ci hanno portato tutto ciò che ben sappiamo… illegalità e clandestinità fino al midollo.
in 5 anni cenni non poteva certo risanare il 100% dei disastri fatti in tutti gli anni precedenti

Enri
Enri
9 anni fa

non sei il mio sindaco!
la storia è stata fatta 5 anni fa!

lisa
lisa
9 anni fa

per prato inizia un altra storia di merda…….CENNI A PARTE

Filippo Santini
Filippo Santini
9 anni fa

Quoto stralunato e Enri

pisolo
pisolo
9 anni fa

Io credo che essere sindaco di uno come te, Enri, un’interessi proprio a nessuno.

pippo2
pippo2
9 anni fa

Enri ti ricordo che sei libero di andare via da Prato quando vuoi e cercarti una località dove ti potrai trovare più a tuo agio, così te vivrai meglio e certamente staranno meglio tutti i pratesi da ora in poi, vedi di mettere nella valigia quando ti togli di torno anche tutte quelle facce che hanno governato la Mia città da 5 anni

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

diamo gli una scianse,al massimo ci portera’ un altro po’ di cinesi,delinquenti,pista parallela e tanti favori a firenze p.s. da domani rossi sara’ in prima linea con la nostra citta’!!!!!!!!!!!!

Enri
Enri
9 anni fa

Pippo2, ti ricordo che il tuo nuovo sindaco ha affermato, esattamente l’altro giorno, che se perdeva le elezioni sarebbe tornato a Roma a fare lo scalda poltrona..
Io nella Mia città ci sono nato e ci rimango, ma 60 anni di marciume non l’ha fatto sicuramente una politica di destra.
Immagino che fino a ieri ti trovavi in un’altra città vero? Ci risentiamo tra 5 anni e poi mi saprai dire.
Buona fortuna e tanti prosciutti negli occhi a te e ai tuoi compagnucci.

baffino
baffino
9 anni fa

emigro in Francia…..

G99
G99
9 anni fa

Gnamo, lasciateli pure sfogarsi.. questo popolo di elettori di Berlusconi vuol venire ad insegnare come si vota… ma via… avete perso su tutto, governo, regioni e comuni… è una congiura oppure la presa di coscienza delle persone ?

Mery
Mery
9 anni fa

Ma state zitti sinistroidi! Cinque anni fa ha vinto il Cenni perchè Prato era già stata ridotta in pessime condizioni dai vostri che comandavano da 60 anni!! E sembra che Prato la si sia ridotta così in questi 5anni!

Umberto Presutti Gallinella
Umberto Presutti Gallinella
9 anni fa

La gente ha voluto cambiare sicuramente per qualche motivo,oppure si puo anche ipotizzare che le affluenze sono state in notevole calo, ma apparte questo vediamo cosa riuscirà a combinare Biffoni,tanto sono sicurissimo che la prossima volta si cambierà di nuovo!

stralunato
stralunato
9 anni fa

che vergogna… Prato è allo sfascio, gli immigrati hanno il potere, hanno spadroneggiato fino a 5 anni fa, la sinistra gli ha consegnato la città.
e ora per loro è tornato il godipopolo come era fino a 5 anni fa.

risorse…mah

NNP
NNP
9 anni fa

Vorrei ricordare, che la nostra Prato ha avuto Sindaci, ai quali il Sig. Cenni, non merita nemmeno di legare le scarpe; Tralasciando Giovannini e Saccenti, che sono addirittura di altri pianeti rispetto ai politici attuali, basterebbe ricordare Vestri, Landini, Martini…. uomini che in tutte le loro cose, erano soprattutto pratesi (a quei tempi, statistiche alla mano, Prato era, nelle graduatorie, fra le prime città per tenore di vita, richhezza, scuole, palestre, piscine…., oggi praticamente in fondo. E’ vero i cinesi durante l’ultima legistratura di sinistra erano 7000, ma nessuno si chiede quanti siano oggi? oltre 12000 i regolari. In questo sta la competenza degli amministratori pubblici, nel combattere l’inosservanza dei regolamenti, non nel mandare via i regolari che si comportano come si deve! Del resto, non ci scordiamo che gli stranieri, fanno quei lavori che i pratesi ormai non fanno più, o addirittura che non hanno mai fatto! e che dire dei capannoni affittati per l’80% a nero, dichiarando solo il 20% al fisco……… il problema non sono gli stranieri, ma i PRATESI…… Ultima cosa, l’ordine pubblico e la prevenzione dei reati, non spetta al Sindaco o alla Giunta, ma allo Stato.

gabriele
gabriele
9 anni fa

peccato che la citta’ si e’ ridotta cosi’ pian piano con i vari mattei e romagnoli e comunque se le elezioni ci fossero state 6 mesi fa (prima che renzi salisse a capo del pd) tutte queste vittorie a giro non c’erano….a prato il ballottaggio era sicuro….ma alla gente piace renzi al governo quindi vota biffoni per la citta’…come dire cosa c’entra il c..o. con le quaranta ore….votato renzi/biffoni? arriveranno gli aerei sulla citta’….e tutti zitti pero’..chissa’ se due anni fa un biffoni diceva no alla citta’ metropolitana o a tornare sotto firenze?