14 Maggio 2014

Blasi (Sel) propone un consigliere comunale in più per i migranti. Bini (Città Forte) fa muro: “Abolire anche l’assessorato all’integrazione”


Diego Blasi, candidato nelle liste di Sel al Consiglio comunale di Prato, ha proposto l’istituzione del “consigliere comunale aggiunto dei migranti”. Il candidato prospetta la creazione di un membro aggiuntivo dell’assemblea cittadina che sia espressione delle persone che abitano e vivono la città ma non hanno la cittadinanza italiana. Ne dà notizia il sito web Notizie di Prato, al quale Blasi spiega che “Parma, governata dal Movimento 5 Stelle, è stata una delle prime città a proporre l’istituzione di questa figura perché non è una proposta né di destra né di sinistra, ma semplicemente di buon senso”. Secondo i primi accenni ufficiosi della proposta il nuovo consigliere sarebbe individuato all’interno di una consultazione interna alle comunità di migranti della città e non avrebbe potere di voto.

Una proposta bocciata in pieno dal candidato sindaco della Città Forte Riccardo Bini, che al contrario chiede di abolire l’assessorato all’integrazione. “Se sarò sindaco non ci sarà nessun consigliere aggiunto per i migranti, per altro privo di poteri reali e, al limite, specchietto per le allodole per risvegliare lo stanco, spesso a ragione, elettorato di centrosinistra” afferma Bini, che aggiunge: “E’ una proposta pessima, che lede la libertà di tutti coloro che vivono a Prato – spiega Bini – italiani o stranieri che siano. Non solo. In un Paese già pieno di regole che tutti siamo chiamati a rispettare, se ne vogliono fare alcune che riguardino soltanto alcune categorie di persone, con la falsa promessa di agevolarle. Si crea qui, non solo nel caso degli immigrati, la diseguaglianza”.
Secondo Bini è da aboolire anche l’assessorato all’integrazione. “Non ha ragione di esistere – dice il candidato sindaco di Città Forte –. Al posto di un assessorato all’integrazione serve, semmai, un assessorato ai servizi sociali che dia risposte adeguate a tutti coloro che rispettano le regole, italiani e stranieri, senza discriminazioni al contrario e senza proposte ideologiche mascherate da buonismo”.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Er Silvista
Er Silvista
9 anni fa

Ha ragione Bini.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Ma questa CItta’ Forte l’ha un sara’ mica legata al carro massonico? Se cosi fosse sarebbe molto meglio averla debole!

katia
katia
9 anni fa

Pienamente d’accordo con bini che ci dimostra un pó di sana concretezza!!!

Gabrio
Gabrio
9 anni fa

O pisolo ma non ci sará mica anche lo zampino ella CIA o del KGB?????

Mery
Mery
9 anni fa

Pisolo tu sei sempre il solito,continua a dormire vai! Bravo Bini sono d’accordo con te!

leonida
leonida
9 anni fa

gente come blasi dovrebbe stare a casa

pisolo
pisolo
9 anni fa

Io dormiro’ anche ma a me questo Bini mi sa tanto di Loggia

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Questo blasi non sa neanche di cosa parla…..un ragazzetto tutto ideologia e niente altro.

Sandra berti
Sandra berti
9 anni fa

Pisolo,dormirò anch’io,ma sono d’accordo con te… E per tutti gli altri… Io sono una che voterà BLASI alle amministrative,perché ha idee nuove,rappresenta un partito che non è mai sceso a compromessi ed ha passione e voglia di lavorare,per una città diversa,per una città che si scrolli di dosso 5 anni di malgoverno!!!

-_-
-_-
9 anni fa

Blasi incommentabile, guarda consoli e ambasciate, che sono le piu’ alte cariche riconosciute dai cinesi in Italia, cosa hanno prodotto, il nulla.Sandra non e’ mai sceso a compromessi ma a Prato Vendola afferma: la barra sempre a sinistra ( per un Renziano ) e poi dice che la sinistra attuale non e’ tale.Biffoni vuol proseguire i blitz, SEL no, a contentino ci si mangia insieme una banana.Ma che nei primi anni del 2000 eravate tutti all’obelisco di San Francesco con i punk a bestia in certe condizioni? Era un modo di meditare e riflettere sul da farsi? chi girava per Prato anni fa se lo ricorda, quando ci si espone aymè la memoria fa testo.Sono idee vecchie che fanno si che tu, io e i regolari italiani e non paghino i servizi erogati anche ai milionari col porsche,bmw e maserati.Facciamo tolleranza zero per tutti al massimo è razzismo nei confronti degli evasori, se poi di 5000 aziende la maggior parte sono asiatiche è colpa della matematica e aspetta che si facciano vive a redimersi senza controlli.