7 Maggio 2014

Cartello autocelebrativo sulla declassata, scoppia la polemica contro il Comune. Il Pd presenta un esposto in Procura


Finirà all’attenzione dell’autorità giudiziaria il cartello installato questa mattina al Soccorso lungo la declassata che recita: “Dopo 40 anni di attesa l’amministrasione comunale di Prato ha iniziato i lavori di raddoppio della declassata” (Leggi l’articolo). Il Partito Democratico infatti presenterà un esposto a varie autorità, a cominciare dalla Procura della Repubblica, ma anche al Corecom, il comitato regionale per le comunicazioni e all’autorità per la vigilanza sui contratti pubblici. E poi ci sarà l’esposto all’autorità per le garanzie nelle comunicazioni per una possibile violazione delle regole della comunicazione istituzionale durante la campagna elettorale. Secondo i democratici si tratta di “pubblicità ingannevole” visto che “non c’è alcuna delibera di finanziamento del raddoppio della declassata” e poi perchè “il finanziamento non è stato ancora accertato”. Secondo il Pd, in quel punto al massimo dovrebbe esserci un normale cartello di inizio lavori, che riporti il committente dell’opera, la ditta che ha vinto l’appalto e tutte le informazioni previste dalla legge.

“Quando abbiamo visto il cartello – spiegano – abbiamo pensato subito al classico scherzo del primo aprile. Poi ci siamo ricordati che siamo a maggio e abbiamo preso sul serio la cosa. Quei cartelli sono solo pubblicità istituzionale ingannevole a cura dell’attuale amministrazione di centrodestra e tutto questo avviene mentre è in corso un’istruttoria da parte dell’autorità di vigilanza sui contratti pubblici per irregolarità e inadempienze relativamente alle procedure seguite nella progettazione del raddoppio della declassata”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Secondo me il PD sbaglia a fare esposto, perchè un c’è bisogno di dimostrare nulla ne di provare niente. I cittadini pratesi lo hanno visto da soli che questi, oltre che tagliare il cocomero per ferragosto non hanno fatto nient’altro!

emanuele
emanuele
9 anni fa

Certo che gente sfacciata come Cenni & C. si fa fatica a trovarne! Essere intelligenti e furbi nella comunicazione è un conto (doti che al centrosinistra sono generalmente mancate negli ultimi anni, Carlesi a parte), essere scorretti e irrispettosi della legge, un altro.

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

La destra ha sempre pubblicizzato quello che promette di fare come se l’avesse fatto. L’errore della sinistra è sempre stato di non pubblicizzare le cose fatte che sono tante e fatte bene, altre meno. Come diceva il mitico Cettolaqualunque: più pilu per tutti e vi imbiancheremo casa gratis! Ahahahahah

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Eh si. Ci manca un bel cartellone celebrativo accanto al CREAF. “30 Milioni di vostri soldi per un Capannone Vuoto”. Vuoi mettere?

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Oppure: Prato libera e sicura ahahahahahah che barzelletta!