3 Maggio 2014

Caso Abati, Bosi risponde a Cenni: “E’ ossessionato da Consiag, unica partecipata di cui il centrodestra non ha la presidenza”


Dopo le polemiche sul direttore generale di Consiag Paolo Abati, querelato dall’assessore comunale Filippo Bernocchi per aver detto al telefono: “Pagherò qualcuno per fargli una ripassata”, sul caso interviene Gabriele Bosi. Il segretario del Pd non commenta la vicenda giudiziaria, ma risponde al sindaco Cenni, il quale aveva parlato di Consiag come l’espressione di “un sistema di potere costruito dal centrosinistra che deve essere smantellato”. Bosi parla di “ossessione di Cenni nei confronti dell’unica partecipata di cui il centrodestra non è riuscito ad esprimere la presidenza”, sottolinea il dialogo stretto tra Pd pratese e il governo Renzi e attacca: “Al massimo, Forza Italia potrà chiedere un passaggio a Prato a Silvio Berlusconi o a Demnis Verdini”.

Di seguito l’intervento integrale di Gabriele Bosi: “Questa mattina, quando ho letto i giornali, mi sono chiesto se per caso non mi avessero dato quelli di quattro anni fa. La prima cosa infatti che il Centrodestra ha chiesto, dopo l’insediamento di questa amministrazione, sono state le dimissioni di Paolo Abati dalla presidenza del Consiag. Dopo quattro anni, al termine del proprio mandato, questa giunta non trova niente di meglio che rinnovare la propria ossessione verso l’unica azienda partecipata di cui il centrodestra non è riuscito ad esprimere la presidenza: non a caso, nei confronti delle altre aziende non si registra una simile ostilità. E’ il segno del fallimento di questa amministrazione, che non ha niente di nuovo da dire e rimane immobile mentre il resto della città si trasforma. Il rancore impedisce infatti a Forza Italia di vedere come un’azienda con i conti in attivo, che si accinge ad essere quotata in borsa, sia una ricchezza per il nostro territorio. Viste le anticipazioni sul bilancio comunale dissestato, questo elemento non sembra davvero stare a cuore all’amministrazione della destra.
Il Pd e il centrosinistra stanno concentrando la propria campagna elettorale sulle questioni che davvero interessano la città: lavoro, sviluppo economico, urbanistica, innovazione, e non si lasceranno trascinare in polemiche inutili. Delle vicende giudiziarie si occuperà la magistratura, la politica deve discutere dello sviluppo del territorio come noi stiamo facendo, attraverso un rapporto positivo con il governo nazionale. Al massimo, Forza Italia potrà chiedere un passaggio a Prato a Silvio Berlusconi o Denis Verdini. A ciascuno il suo”.

Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Secondo me il Cenni un sa piu’ cosa dire. Se dicesse speriamo per Prato che non vinca io farebbe perlomeno una dichiarazione di onesta’ e nemmeno tanto autolesionista perchè ormai i pratesi lo sanno come ci ha governato e lo sa anche lui, gli è che deve recitare una parte nella quale non crede piu’ nemmeno lui !

moni
moni
9 anni fa

Segretario Bosi, le parole di Abati non sono troppo belline, non ci fate bella figura, speriamo gli elettori se ne rendano conto.

Aberto
Aberto
9 anni fa

Secondo me ..abati è ossessionato da Bernocchi!!!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Pisolo, il sabato sera vai a mangiare una pizza invece di scrivere le solite bischerate…..per Lenin, che ci azzecca berlusconi e verdini con Consiag/Estra, si tagli la barba, sarebbe più credibile.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Pisolo la pizza tra una ventina di giorni e si manda il tuo sindaco a mangiarla, forse di fare quello mi pare piu’ convinto che di smantellare il potere di consiag, perchè avendolo potuto fare in questi 5 anni s’è ridotto a proclamarlo a 20 giorni dalle elezioni! E poi son io che dico le bischerate!

lella
lella
9 anni fa

Bosi imbarazzante,un’offesa all’intelligenza.

masino
masino
9 anni fa

il metodo ed i toni di Abati mi metterebbero un tantino di paura , sia per me che per la mia famiglia . Ma forse sbaglio , sono troppo timoroso .

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Pisolo…..vai a pisolare che è meglio, l’unica cosa giusta che hai detto che nel Consiag c’è un potere…..

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Bosi!! Guardate che faccia!!! Ma nn c’è da difendere abati tutti sanno degli intrallazzi nelle municipalizzate!! Parenti amici e amici di amici!!! E io pago….. E che si vuol risollevare l Italia. ??? Con cosa??? A riciclare questi mangiapane!!!! Mi viene il voltastomaco x qualsiasi. Simbolo colore….nn mi sento rapprentato politicamente !! Vorrei una le pen…

sandro ciardi
sandro ciardi
9 anni fa

Bosi, grazie per il tuo intervento!!!!! Cosi fai capire ai tuoi elettori di sinistra che sei dalla parte di Abati, che minaccia gli assessori. Bell’esempio di segretario di partito!!!! Complimenti a te e al PD, entrambi veramente imbarazzanti. Almeno abbiate il pudore di tacere e fate parlare Abati (se mai risponderà)……

Ellebi
Ellebi
9 anni fa

Ma come parli, l’unica azienda della quale il cd non esprime la presidenza! Ma cosa dite! Ma come vi permettete ! Le partecipare sarebbero dei cittadini!

Pasquino pratese
Pasquino pratese
9 anni fa

Vorrei ricordare al piccolo Lenin che gloriarsi del fatto che al Comune di Prato, nonostante sia il socio di maggioranza di Consiag, sia stato impedito di esprimere la presidenza con metodi (appunto….) leninisti, è la dimostrazione che il cancro sinistro non vuole mollare l’osso del suo bancomat personale, che tanto potere e tanti finanziamenti gli ha sempre elargito generosamente.
Per fortuna gli elettori, almeno quelli dotati di intelletto, sapranno capire la vera natura della sinistra pratese che, fra minacce e arroganza del potere, è sempre più lontana dagli interessi della popolazione pratese.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Alessamdro che tu ti stupisci della faccia del Bosi , che l’hai mai vista una foto del Silli?

Brontolo
Brontolo
9 anni fa

Caro Bosi sei disinformato anche al CGFS la giunta nn ha messo il proprio candidato alla presidenza.

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Una vergogna che non vengano stigmatizzate le parole di Abati verso Bernocchi.
Questo è il nuovo che avanza?
Un loro collega di partito, ex-assessore, usa termini di quel tipo, e loro pensano a cosa dice la parte avversa?
Non erano loro che volevano tagliare col passato?

Complimenti, si vede che quell’atteggiamento è tutt’ora parte del PD.

mamma pratese
mamma pratese
9 anni fa

Perdonate: a me la politica non interessa, sono una persona semplice, una madre di famiglia e altrettanto semplicemente dico solo questo: Estra, basta!
Gia’ dissanguata da bollette e conguagli altissimi incomprensibili, stamattina 7 maggio 2014 ricevo un’altra bolletta conguagliata ( si dice cosi’?) di oltre euro 600, con scadenza 8 maggio, cioe’ domani.
E’ legale questo? e’ possibile?, e’ umano?
Come faro’ a pagarla?
A rateizzare senza poter dire ne a ne b, poiché scade domani, e Estra ha sempre ragione.
Pareri?
saluti a tutti quelli che passano.
Una mamma.