23 Maggio 2014

Città e web invasi dai “santini elettorali”. Guarda le foto dei manifesti meno riusciti e di quelli più divertenti


La città e il web in questi giorni sono invasi dai “santini elettorali”. Centinaia di politici o aspiranti tali che in ogni modo cercano di convincere gli elettori a dare il voto alla loro lista e naturalmente a garantirsi la preferenza. Non mancano però volantini elettorali davvero inusuali o divertenti, dei quali abbiamo provato a farne una raccolta. C’è, ad esempio, chi come Alessandro Bonacchi della Federazione della Sinistra che nel chiedere la preferenza ricorda a tutti di essere soprannominato “Spippolo”, oppure Simone Mangani del Pd che fornisce due versioni di sè: una serio e un’altra con il sorriso. Chiara La Porta di Fratelli d’Italia gioca con il proprio cognome e invita gli elettori ad “aprire La Porta al futuro”. Simpatici anche gli accoppiamenti di cognomi per chiedere la preferenza uomo donna. In Scelta per Prato troviamo “Gentile – Ardillo”, mentre nella lista Biffoni compare un “Guerriero Sciumbata”. Girando per il web si trova pure chi si fa fotografare con lo sfondo di un’altra città, oppure che sceglie uno scatto assieme al proprio cane, come nel caso di Leonardo Soldi di Prato Libera e Sicura. Infine c’è il solito Emilio Paradiso il cuo slogan è davvero riuscito: “Per i miracoli Vota-tevi al Paradiso”.

S.D.B.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
spippolo
spippolo
9 anni fa

Ho fatto anche un video con la mia campagna elettorale! Buona visione! https://www.youtube.com/watch?v=J9fhwEe9ykE

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Quella che mi piace di più è: aprila La Porta al futuro, lascia ad intendere altre cose…è voluto o è una gaffe? Comunque aveva tappezzato anche negli spazi di altri partiti e li hanno giustamente oscurati

Aziz
Aziz
9 anni fa

Fino a domenica sera,tutti ti salutano,tutti ti parlano,tutti ti stringono la mano.Da lunedi’ mattina,se li trovi,non ti cag… nemmeno.Passata la festa,gabbato lu santo.

Elvira
Elvira
9 anni fa

Manca Paolo Balestri che tra le sue competenze ricorda pure che ha potato gli ulivi…

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

o libertà l’hai sentito il compagno?ha detto che se perde torna a Roma,insomma i soldini li busca sempre chiamalo grullo,secondo te questo è voler bene alla nostra città???cioè lasci per l’ennesima volta affondare la nave invece di recuperarla.bravo biffoni lo farei anch’io.

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Non l’ho sentito! Meno male che voto M5S

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Sono d’accordo con Il m5s a livello nazionale,ma in città per ora non ha le idee chiare sopratutto nella nostra città a livello della sicurezza.da noi vige l’anarchia tutti possono fare quello che gli pare,è una situazione insostenibile adesso pure il pedofilo torna a casa a Iolo,ma in che mondo viviamo?qui’ ci vuole un po di rigore,altrimenti finiamo come in Francia nelle baulierre (si dice cosi)?

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Questa volta mi trovi d’accordo