30 Maggio 2014

Consiglio comunale off limits per gli “stranieri”: tutti bocciati i candidati


Una città che conta oltre 100 etnie, ma che sui banchi del consiglio comunale ha solo italiani. Una città, multietnica, ma non in palazzo comunale. Alle ultime amministrative ci hanno provato in 13 a candidarsi per un posto in consiglio comunale, ma nessuno di loro è riuscito a sfondare.
Cinesi, rumeni, albanesi, ma anche camerunensi e una donna di origini sinti.
Meglio di tutti (ma non abbastanza) ha fatto l’unico cinese in lizza, Marco Wong, che ha raccolto 235 preferenze nella lista di Sel. Per Forza Italia era candidato George Claudiu Stanasel, rumeno. Ha raggranellato 183 voti, si è piazzato secondo tra gli stranieri candidati, ma anche lui è rimasto fuori dal consiglio. E’ nato a Prato, ma ha origini albanesi Tiziano Zejnati, che ha ottenuto 129 voti per la lista “Con Matteo Biffoni per Prato”. Nella speciale classifica degli stranieri di Prato apprendisti consiglieri si è piazzato ultimo Adrian Benedic (di origini rumene), che ha raccolto 5 voti.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ragazzo delle Mura
Ragazzo delle Mura
9 anni fa

e meno male!

Mery
Mery
9 anni fa

Ci mancano solo gli stranieri in consiglio comunale! A quel punto ci conviene emigrare a noi pratesi!

Kelly
Kelly
9 anni fa

Sono d’accordo ..solo pratesi please

francog
francog
9 anni fa

Mi meraviglia solo la malignità dell’autore dell’articolo 🙁

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Visto?piano piano come formichine vogliono entrare a comandarè la nostra città dall’alto,è un pericolo reale.un domani ci potremmo trovare un sindaco cinese e il consiglio pieno di stranieri “grazie” a qualcuno.

Anastasia
Anastasia
9 anni fa

Vorrei far notare che Obama è uno “straniero”.

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Infatti Obama nn ci piace

Simone
Simone
9 anni fa

5 anni fa pochi candidati stranieri. Oggi molti candidati stranieri. Tra cinque anni qualche eletto, tra 10 anni diversi eletti. Un t agitare Auzzi, per fortuna non sismo tutti vecchi beceri.. Ma che ne vuoi sapere te di stratificazione e integrazione…