30 Maggio 2014

Controlli anti illegalità della Regione, Milone va all’attacco: “Rossi e Berti sono venuti a prendere in giro i pratesi. E’ la bufala dell’anno”


Non si fa attendere l’intervento dell’ex assessore Aldo Milone sulle promesse del governatore Rossi di controllare 700 aziende cinesi entro la fine dell’anno (Leggi l’articolo). Ecco il comunicato integrale.

” Stamattina la coppia Rossi-Berti ha messo in scena l’ennesimo spettacolo sulla questione degli ispettori dell’ASL. I due si impegnano a controllare da Luglio a Dicembre circa 3,9 aziende al giorno senza pause previste per il fine settimana e i giorni festivi. Non so se siano a conoscenza del meccanismo di controllo effettuato dal gruppo Interforze, presumo di no. Se ne fossero a conoscenza, sarebbero certamente in malafede e incompetenti. Un controllo richiede infatti una molteplicità di atti che vanno dal sequestro penale a quello amministrativo ed in media comporta circa mezza giornata di lavoro. Il giorno successivo, e comunque entro 48 ore, gli organi che hanno proceduto devono inoltrare gli atti alla magistratura per la convalida del sequestro penale. Se invece questi controlli vengono effettuati dagli ispettori, per adesso privi di qualsiasi qualifica di ufficiali di polizia giudiziaria, con un mero accesso o constatazione o con semplici prescrizioni allora potrebbero certamente controllare anche un maggior numero di imprese. Il Presidente Rossi si è svegliato dopo il rogo del 1 Dicembre per rendersi conto della gravità della situazione pratese, mentre prima di allora aveva sempre ignorato il fenomeno dell’illegalità cinese, considerandolo invece una risorsa per la città. Pregherei a questo punto la coppia Rossi-Berti di smetterla con questa messinscena e di destinare queste risorse (si parla di uno stanziamento di 15.000.000 di Euro per la formazione degli ispettori e degli imprenditori cinesi) alle tante famiglie in difficoltà presenti a Prato ed in tutta la Toscana. Il duo Rossi-Berti è venuto a Prato per prendere in giro i pratesi. E’ la più grossa bufala dell’anno”.

Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
9 anni fa

Aldo sono con te spero di incontrarti in centro e stringerti la mano per dirti di non mollare sei l unica speranza per noi pratesi NON MOLLARE abbiamo bisogno di te!!!!!!!!!

Andrea
Andrea
9 anni fa

Sei la speranza di noi Aldo…NoN mollare mai è difendi l operato in consiglio comunale sei la nostra forza!!!!!

Enrico mancantelli
Enrico mancantelli
9 anni fa

C’E’ ODORE DI FRITTO NELLA CUCINA DELLE IDEE DELLA SINISTRA, ma per carità non siate maligni, non parlo di wang- tung, psrlo di ARIA FRITTA in buon olio di oliva toscano al 10%, si dieci perché adesso anche le olive arrivano dall’estero, come le pizze ed il Parmisan… Una terra di eccellenze come la nostra costretta’dai mercati a comprare olive, pizze e grana dal di fuori le nostre frontiere (quali frontiere? Mamma mia in che guazzabuglio mi sono infilato).
Ricominciamo, C’E’ ODORE DI ARIA FRITTA NELLA CUCINA DELLE IDEE DELLA SINISTRA, come hanno dimostrato gli interventi degli oratori al convegno LAVORO SICURO che questa mattina si è svolto a Prato nella splendida sala del l’Ospedalevdi Prato … Quello vero, il Misericordia e Dolce, non l’Ospedalino del Dott Kildare che hanno costruito a Galciana.

Interventi pieni zeppi di ipocrisia, di drammatica commozione, di autoreferenziarismo, di determinazione nel perseguire gli obiettivi, già gli obbiettivi, quali? Innanzitutto la emersione delle aziende cinesi dalla illegalità, poi la colkaborazione tra aziende italiane e cinesi perchè come hanno ripetuto tutti dal Pres Rossi, al Sindaco Biffoni, al Rappresentante del consolatobCinese, tutti sono sicuri: assieme avremo un grande futuro. Bene, e allora? Non credo vi sia una sola onesta persona italiana in tutta Italia che non voglia queste cose, i disonesti no, loro hanno larghi profitti dagli affitti a nero, dai capi confezionati a nero che per loro sarebbe unavrovina, ma gli onesti lo desiderano tanto quanto gli oratori di stamani.

Allora, chiedo, su, diteci quali novità strategiche metterete in atto per ottenerlo, noi con i controlli ispettivi interforze non li abbiamo fatto emergere, nonostante i sequestri e quant’altro, su diteci quale idea innovativa la sinistra ha tenuto nascosta alla giunta Cenni tenendola in serbo per il colpo di teatro … Dunque?

30MILA VOLANTINI INFORMATIVI !

Come? Mi guardo attorno, io non ho capito, che ha detto? 30mila volantini informativi mi spiega una vicina di poltroncina che estasiata guarda il Pres Rossi con la stessa probabile espressione dell’assistente di Albert Einstein la mattina della famosa formula. COSA? Si ed anche Camper che girino per il macrolotto aggiunge Ambra Giorgi, con 100 ispettori che spieghino il da fars … 100 ispettori penso, insomma a Prato non si son mai visti… Non per Prato spiega, per l’area vasta…. Area vasta? Si tutta la piana. Qui mi casca un braccio. Il secondo mi cade più tardi quando Si ripete che le aziende cinesi hanno una grande potenzialità.

Le stesse frasi trite e ritrite, i soliti luoghi comuni, le solite promesse, i soliti visi, le solite identiche ipocrisie e mistificazioni di 5 anni fa. ARIA FRITTA.

Mentre esco mi viene in mente una domanda…i cinesi hanno creato il mercato del cappotto da donna finito a euro 8,90 … Maaaaa, e se sono in regola come fanno a produrlo a quel prezzo?
Già, Rossi ha detto che devono riuscirci perché vuole che SIA FATTO UNO SPREGIO A CHI CREDE CHE NON SIA POSSIBILE. Caro Rossi grazie prr il suo pensiero, credo che lo spregio lo dovrebbero fare a lei, magari ricevendola con una sonora pernacchia. Mavstia tramquillo, al massimo le faranno qualche belato.

moni
moni
9 anni fa

Sono dalla parte di Milone.

pisolo
pisolo
9 anni fa

perchè, che gli vuoi prendere in giro altro che te?

pisolo
pisolo
9 anni fa

Moni se tu sei dalla parte di Milone tu sei dalla parte sbsgliata per la sicurezza.

Elena Miliotti
Elena Miliotti
9 anni fa

Aldo loro stanno attribuendosi meriti che non hanno . Il tuo operato negli scorsi 5 anni ha fatto emergere le condizioni di lavoro illegale delle aziende cinesi . Adesso loro scoprono l’acqua calda, ma nei 20 anni precedenti dove sono stati ????

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Milone chi? A quello votato solo da 600 persone? Quello che doveva risolvere l’illegalità a Prato? Ho capito!

Onifai
Onifai
9 anni fa

Io sono con Milone.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Scusa perchè, i pratesi tu gli vuoi prendere in giro solo te? Moni, se sei dalla parte di Milone tu stai dalla parte sbagliata.

vivaprato
vivaprato
9 anni fa

milone e’ l’unico che puo’ fare qualcosa di concreto…non mollare io credo in te.

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Aldo meno di una settimana….e iniziamo a venire fuori…. Eccoci e complimenti ai votanti pratesi…. Erano convinti che avessero male la giunta cenni !! Ti rimpiangeranno sceriffo !!!

Mery
Mery
9 anni fa

Rossi e bisognerebbe farlo nero! Dalla sua bocca escono solo cavolate per non dire peggio!!

moni
moni
9 anni fa

Pisolo, siamo in democrazia, ognuno sta dalla parte che vuole.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Mery, se gli è per codesto anche te non è che tu abbia delle gran sortite, se si dovesse far nero lui credo la stessa sorte dovrebbe toccare anche a te!

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Mery quello c’è scrivi è grave. viva la democrazia ha vinto la sinistra e che la destra se ne faccia una ragione e giudichi tra 5 anni

Piero
Piero
9 anni fa

Ma che vuoi sperare da uno che si chiama pisolo?
Forse dormiva anche in cabina elettorale…!
Forza Aldo (anche se questa città non merita nulla)!

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Sapete solo offendere perché avete la rabbia dei perdenti, ci perdono!

pisolo
pisolo
9 anni fa

O da uno che si chiama Piero icchè tu vuoi sperare? Almeno io mi chiamo pisolo per scherzo, te ho l’impressione tu ti chiami Piero per davvero! Moni certo che siamo in democrazia e ognuno sta dalla parte che vuole, non credo che nessuno ti impedisca di tifare per Milone, ma anche a me non mi puoi impedire di pensare e di dire che l’azione di Milone in questi 5 anni, non solo è stata inutile, ma anche dannosa!