15 Maggio 2014

De Rienzo (Pd): “Il parcheggio gratuito all’ospedale è propaganda pura”


La decisione del Comune di realizzare un parcheggio gratuito nei pressi del nuovo ospedale fa subito discutere. A ribattere è Filippo De Rienzo del Pd. Di seguito il suo intervento:
“L’assessore Bernocchi è riuscito a trasformare un’operazione utile, quella della realizzazione di un parcheggio gratuito al nuovo ospedale, in un’operazione di propaganda purissima vecchio stampo. L’assessore sostiene di non aver ricevuto la risposta della ASL alle richieste dei cittadini e di essersi attivato autonomamente, usando la “procedura di urgenza”. Lo stesso assessore ammette che il parcheggio sarà temporaneo (cosa significa? Fino al 25 Maggio sera?) e che anche il numero dei posti auto è da definire perchè i tecnici del comune sono stati stamani a fare il sopralluogo. Quindi, ricapitolando: il parcheggio del nuovo ospedale è a pagamento dal 17 marzo (quindi da due mesi) ma l’assessore usa ora la procedura di urgenza per cominciare dei lavori da definirsi in corso d’opera, visto che il sopralluogo dei tecnici è avvenuto solamente stamattina. Si comincia un’opera senza sapere cosa si deve fare? Propaganda pura. E anche improvvisata. E tutto ciò mentre altre zone, soprattutto in periferia, aspettano parcheggi da 20 anni; cito ad esempio la zona di via Tagliamento/via Tirso che conosco bene ma l’elenco è ovviamente molto lungo. Speriamo che questo finale di campagna elettorale (che si preannuncia spumeggiante) porti ad usare tale piglio decisionale e velocità d’esecuzione anche per la realizzazione di altre infrastrutture, più lontane dai riflettori e quindi meno appetibili elettoralmente. Speriamo, in sintesi, che la propaganda venga almeno fatta bene e porti beneficio ai cittadini”.

 

Filippo De Rienzo – Segreteria PD Prato

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
moni
moni
9 anni fa

Si paga non va bene, si fa un parcheggio ridotto gratuito non va bene neanche quello…

M
M
9 anni fa

Moni, ormai tu lo dovresti sapere che quando uno non sa che dire si attacca a ogni cosa…basta essere bastian contrario…Io non ho ancora sentito un candidato al consiglio comunale per il Pd intervenire per parlare del programma…sempre a dare contro agli altri. Ho letto l’altro giorno un post su fb di una candidata Pd – che De Rienzo conosce bene – in cui diceva (a Cenni) di fare propaganda con i programmi e non denigrando l’avversario. Senti da che pulpito…Pratesi, se ancora non avete capito a questi non gliene frega niente di voi, gli interessa solo recuperare l’onore perduto (e le poltrone). Pensateci quando andate a votare…

pisolo
pisolo
9 anni fa

Nessuno è contrario al parcheggio gratuito, anzi. Il problema è che questa giunta non ha fatto nulla per i cittadini pratesi in cinque anni di governo e a 20 giorni dalle elezioni si impegna a costruire un parcheggio gratuito. Benissimo. Non puo’ pretendere pero’ che i pratesi credano che questo parcheggio sia stato costruito per amore dei cittadini perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai in questi cinque anni di governo se ne sono ampiamente fregati degli stessi!

Ellebi
Ellebi
9 anni fa

ESatto M, esatto.

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Ma questi hanno il coraggio anche di parlare….dovreste vergognarvi per tutta la vicenda del nuovo ospedale.