20 Maggio 2014

Dibattito all’americana fra Cenni e Biffoni alla Camera di Commercio: duello all’ultimo colpo nel confronto organizzato da Rete Imprese


Tasse, bilancio, aeroporto, area metropolitana, turismo, cultura e sicurezza. Sono solo alcuni dei temi toccati questo pomeriggio nel corso del dibattito all’americana fra Biffoni e Cenni organizzato alla Camera di Commercio da Rete Imprese Italia. Il duello si è acceso sull’area metropolitana dove il sindaco uscente ha definito “folle” la politica portata avanti in passato dalla sinistra “facendo perdere a Prato il treno dell’alta velocità e della tramvia”, mentre Biffoni ha replicato ricordando a Cenni che “è proprio con il dialogo che si risolvono i problemi”, cosa che a detta del candidato del centrosinistra “è mancata alla giunta uscente”. Poi la polemica si è spostata su Peretola. Per Cenni è una “pazzia” il progetto che hanno in testa Rossi e Renzi. Biffoni ha ribadito invece che “farà del problema una battaglia assieme a tutte le altre realtà danneggiate, a cominciare da Pisa” e che presenterà in regione “un progetto alternativo di mobilità”. Toni accesi pure su tasse e bilancio. Il candidato del Pd ha espresso “preoccupazione” dopo la “lettura della relazione dei sindaci revisori”. Cenni nella replica ha rassicurato i presenti: “Tutto è in regola, abbiamo una forte capacità di indebitamento e quella dei sindaci revisori è solo una preoccupazione sulla reale capacità di incasso del Comune”.
Da annotare a margine dell’incontro la polemica che ha visto protagonisti Riccardo Bini e Mario Tognocchi, non invitati al dibattito e che invece avrebbero voluto dire la loro.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
baffino
baffino
9 anni fa

Biffoni stai meglio a Roma a pigiare bottoni alla Camera….