19 Maggio 2014

Fare per fermare il declino: “A Prato serve urgentemente un piano casa”


“Le difficoltà economiche di questi anni ci hanno lasciato in eredità un tessuto sociale sfilacciato sotto molti aspetti. Accanto all’esigenza di riqualificare la spesa per i servizi sociali per venire incontro alle nuove esigenze, occorre ripensare le politiche giovanili e le attività culturali in generale, in modo da riattivare un percorso che porti i cittadini a sentirsi nuovamente “comunità”, creando i presupposti per una crescita civile e culturale che, partendo dalle generazioni più giovani, possa creare nuovi canali attraverso i quali il mondo del volontariato e le istituzioni possano esercitare la loro funzione sociale; fare abitazioni – lo scrive in una nota Fare per fermare il declino – A Prato manca da sempre un vero e proprio “piano casa” che possa mettere assieme la domanda di alloggi con l’offerta ancora largamente inevasa in questi tempi di crisi. Il Comune deve coordinare i propri sforzi con le imprese private per garantire che, senza ulteriori edificazioni, si possa varare una nuova fase nella gestione dell’edilizia popolare senza perdere di vista la sostenibilita` ambientale” conclude la nota.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Si e chi ce lo viene a dare Giannino? Vu vi presentate solo per poter pesare e condizionare qualcuno ai ballottaggi. Faela finita, ridicoli!

Fare per Fermare il Declino Prato
Fare per Fermare il Declino Prato
9 anni fa

Fare per Fermare il Declino si presenta alle
Amministrative sostenendo Emiliano Bonini quale
candidato Sindaco convinti che Prato abbia bisogno
di una svolta alle logiche di sistema partitocratiche di CSX
e di CDX che hanno condizionato lo sviluppo della nostra Città.
Se fosse come indicato nel commento di “Pisolo” la strada più semplice sarebbe stata quella di un “apparentamento” più volte propostoci sia da CSX per appoggiare Biffoni che da CDX per appoggiare Cenni, ma a noi NON interessa una poltroncina, forse, “Pisolo” ci ha scambiato per una delle 7 liste di Biffoni o le 9 di Cenni, forse questa riflessione potrebbe rivolgerla a loro, anche a noi piacerebbe sapere cosa risponderebbero, a noi interessa cambiare passo, cambiare Prato.
Insieme, a lei, se lo vorrà, e a tutti i Pratesi che vogliono VERAMENTE CAMBIARE, dare una svolta, possiamo farlo, con Emiliano Bonini Sindaco Prato cambia davvero!
P.S. per sua informazione Giannino si è dimesso il 20 febbraio 2013 e da allora non ha avuto più alcun ruolo in Fare per Fermare il Declino il cui attuale coordinatore Nazionale è Michele Boldrin.

Fare per Fermare il Declino – Prato
http://www.fare.prato.it