20 Maggio 2014

Frasi Shock, la replica di Morganti: “Le mie parole sono state strumentalizzate”


Claudio Morganti precisa quanto segue, dopo le polemiche sul post che ha pubblicato sul proprio profilo Facebook commentando l’omicidio della ragazza cinese a Prato.

«Dispiace che il mio post su Facebook sia stato strumentalizzato da molti esponenti politici. L’intento – spiega – non era assolutamente quello di augurare la violenza ad altre persone, ma far capire che purtroppo questa potrebbe essere una conseguenza a cui si arriverà in futuro se si continuerà con questo lassismo politico. Ho sempre combattuto il femminicidio – prosegue –, basti vedere sul sito dell’Europarlamento i miei interventi in Aula. Molti di coloro che oggi mi attaccano sono gli stessi che vogliono continuare a non imporre un freno all’immigrazione, però, al contempo versano lacrime di coccodrillo se i cittadini cinesi muoiono nei capannoni, pur sapendo di essere i primi responsabili di queste morti”. “A Prato – prosegue – c’è un grosso interesse a non ridurre la presenza asiatica e soprattutto l’illegalità, la quale sta continuando a distruggere il tessuto economico, creando ulteriore disoccupazione. Tutte le mie proposte – sottolinea –, come la tassazione sulle rimesse dirette, la responsabilizzazione dei proprietari dei capannoni, oppure quella di creare una task force specifica e governativa per fare dei controlli tout court nelle aziende cinesi, sono state derise o inascoltate. È palese la complicità di chi non vuole risolvere la situazione e sono sempre gli stessi che oggi si riempiono la bocca di belle parole, ma sono pronti a fare finta di niente quando succedono le tragedie come in via Toscana. Sono gli stessi che offendono, criticano, ma non propongono alcuna soluzione. Ormai, i pratesi in alcune parti della città sono discriminati ed abbandonati a loro destino dalle Istituzioni. Con l’ipocrisia – termina – non si risolvono certo i problemi».

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
9 anni fa

Carissimo Morganti vorrei sapere come mai ogni volta che un politico scrive o dice una esorbitante c……ta le sue frasi vengono sempre fraintese o strumentalizzate ? Vaia Vaia

I love prato
I love prato
9 anni fa

Franco sindaco

pisolo
pisolo
9 anni fa

Ma cosa vuoi Morganti che siano state strumentalizzate le tue parole! E’ tale la pochezza dei tuoi messaggi che non ci vuole un decodificatore od un analista per capirne il senso. Ormai il giochino è chiaro, probabilmente tu l’hai imparato dal Berlusca, si sparano delle frasi forti, devastanti per far presa sugli esasperati da certe problematiche, poi quando si è messo in saccoccia i consensi si smentisce e si cerca di dare un asfumatura diversa alla sparata. Ora basta con queste boiate fai festa che tu non rappresenti piu’ nessuno!

alessia
alessia
9 anni fa

sarebbe stato più onorevole se avesse chiesto scusa e ammesso di aver esagerato…i politici che non sia ssumono responsabilità e scaricano sugli altri non fanno per me…

alessia
alessia
9 anni fa

e poi un candidato alle eeuropee si dovrebbe esprimere in italiano corretto e non in toscanaccio di basso livello…