10 Maggio 2014

I Cavalieri mettono il sigillo sulla stagione con una vittoria contro il Reggio


Estra I Cavalieri chiudono la stagione con una vittoria, 50-24 contro il Reggio. Si è visto del bel gioco alla mano, una mischia potente e tanti giocatori segnare (prima meta in carriera di Crestini in prima squadra). Da segnalare l’ovazione del pubblico per i senatori Patelli e Saccardo al momento del cambio.
Si chiude una stagione “bella e dannata” per I Cavalieri di Pratichetti che non sono riusciti a centrare i playoff ma che hanno fatto divertire e sognare fino all’ultimo i tifosi e gli Scudieri pratesi.
Ora bisognerà lavorare tutti insieme per ripartire e riportare in alto il nome dei Cavalieri nelle prossime stagioni.

Cronaca del match:
Inizio a favore del Reggio che prova a giocare alla mano e all’ottavo minuto trovano una punizione per fuorigioco pratese che Farolini non sbaglia da posizione centrale.
Cavalieri che reagiscono subito e trovano la meta di Giovanchelli con la maul, Patelli trasforma da posizione laterale e sorpasso pratese al 15’.
Passano solo due minuti, ancora una touch e una maul vincente per i Tuttineri di Pratichetti, a siglare la meta è Alberto Saccardo, Patelli è ancora preciso per il 14-3.
Ancora Cavalieri aggressivi con il gioco alla mano, al 22’ è Vezzosi a siglare la meta dopo un’azione insistita; Patelli non è preciso (19-3).
Sul finire della prima frazione, I Cavalieri entrano un po’ in confusione complice il caldo e un comprensibile calo di concentrazione, ma Reggio non ne approfitta né con la mischia né con il gioco alla mano. Souare è come sempre attento e veloce in difesa e placca l’avversario lanciato a meta.
Squadre negli spogliatoi sul 19-3.
Rientrano in campo le squadre ed è Saccardo a trovare la quarta meta, la seconda personale, e a meritarsi il premio Man of the Month di maggio organizzato dagli Scudieri.
Reggio alza la testa e repentinamente trova la meta con Daupi sul quale non riesce a salvare un’altra volta Souare in recupero, trasformata da Farolini per il 24-10.
Dopo c’è gloria un po’ per tutti i giocatori pratesi, trovano la meta anche Crestini e Lupetti con due belle azioni personali. Saccardo e Patelli, senatori di questa squadra in questa stagione, escono tra l’ovazione del pubblico che saluta gli ultimi venti minuti piene di mete e poca difesa con applausi e incitamenti.
Reggio non molla fino all’ultimo e all’80’ a giochi ampiamente chiusi trova anche la terza meta di giornata.
Al Chersoni finisce 50-24 e ora bisognerà cominciare subito a lavorare e pensare alla prossima stagione per ritrovare quel posto nei playoff che questa squadra merita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments