18 Maggio 2014

Il viceministro De Vincenti promette: “Sconto sulle accise dell’energia per il distretto pratese”. E Biffoni incalza il governo: “Chiedere reciprocità alla Cina”


Il viceministro allo sviluppo economico Claudio De Vincenti ha partecipato al palazzo delle professioni ad un incontro elettorale alla presenza del candidato sindaco del centrosinistra Matteo Biffoni, del sottosegretario Antonello Giacomelli e di numerosi esponenti del Pd. Il numero due del dicastero allo sviluppo economico ha promesso risparmi significativi per le aziende energivore del nostro distretto con sconti sulle accise. “L’emendamento sull’energia proposto da Biffoni e Giacomelli, passato nella legge di stabilità – spiega il viceministro – introduce il principio che nel valutare come energivora una industria bisogna tenere conto dei consumi dell’intero distretto. Ora faremo un decreto attuativo che prevede uno sconto sulle accise per le imprese energivore. Questo significa un risparmio significativo che varia in base ai consumi”.
Durante il dibattito Biffoni ha invece chiesto al governo reciprocità nei rapporti con la Cina. “Chiediamo a Roma di farsi forte in Europa per fare sì che ci sia il rispetto di vincoli e regole nell’import ed export dei tessuti, solo per fare un esempio. Le regole devono essere uguali sia nell’ingresso delle nostre merci in Cina che di quelle orientali nel nostro paese”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments