11 Maggio 2014

Papa Francesco scrive ai bambini della Pietà nel giorno della Prima Comunione – FOTO


Non capita tutti i giorni di ricevere la benedizione del Papa nel giorno della Prima Comunione. E’ quello che è successo ai 18 bambini della parrocchia di S. Maria della Pietà che domenica 11 maggio hanno ricevuto per la prima volta l’Eucarestia. E’ stato il parroco Don Luciano Pelagatti, che ha concelebrato la liturgia assieme al vice parroco Don Andrea Guglielmi e a Don Daniele Scaccini Rettore del Seminario (domenica si celebrava anche la 51° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni), a leggere al termine della S. Messa delle 9,30 il messaggio inviato dal Santo Padre tramite il segretario di Stato Vaticano Cardinale Pietro Parolin.
Il Pontefice ha augurato ai neocomunicandi della parrocchia di S. Maria della Pietà di “maturare il fermo proposito di fare di Cristo il continuo nutrimento della propria anima per un’autentica crescita cristiana, nell’amore verso Dio e verso i fratelli”. Papa Francesco, raccogliendo la richiesta delle insegnanti della Scuola De André (rivolta a tutte le quarte dell’istituto), ha concluso il suo messaggio impartendo la benedizione apostolica ai neocomunicandi, ai loro familiari e a tutti i partecipanti alla S. Messa.
E come da tradizione, in occasione del rito della Prima Comunione, è stata aperta la pala
dell’altare maggiore, opera di Mario Balassi, che incornicia l’affresco miracoloso trecentesco della Madonna col Bambino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments