13 Maggio 2014

Polemica sui costi di Prato Contemporanea, Mangani (Pd): “Maxi spot elettorale per Cenni”. La replica del sindaco: “Uscite cifre non veritiere”


“È necessario sottolineare che le assegnazioni utilizzate per finanziare Prato Contemporanea sono sul bilancio 2013, quindi già previste. In particolare, i soldi concessi al Centro Pecci non sono solo per questa kermesse, ma per tutte le iniziative anche inerenti alla riapertura”: con queste parole il sindaco Roberto Cenni risponde alle polemiche, uscite nei giorni scorsi, in cui Simone Mangani del Pd criticava i costi dell’evento che, secondo il consigliere del partito democratico, sarebbe stato “un gigantesco spot elettorale”. Il sindaco di Prato – e presidente del Pecci – precisa che il costo dell’evento è di circa 150mila euro e non di 600mila, come ventilato in questi giorni.
Inoltre, Cenni nega anche la faraonica sponsorizzazione di Asm, che secondo Mangani sarebbe andata ad aumentare la tariffa sui rifiuti: “Questi tre giorni di eventi comportano spese per meno della metà dei 300mila euro versati al Pecci – spiega ancora il sindaco – che serviranno, come ho detto, per tutte le altre iniziative della riapertura, compresa una grande mostra che dovrà veicolare le moltissime persone che verranno in Italia per l’Expo 2015. Della seconda tranche di finanziamenti, che andrà sul bilancio 2014, ancora dobbiamo considerare come coinvolgere vari sponsor. Per quel che riguarda Asm, ha contribuito con 40mila euro di fondi istituzionali che concede ogni anno nei confronti delle realtà culturali del territorio”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
10 anni fa

Sai che spot gli ci vorrebbe ai Cenni per vincere? Non so se basterebbe l’apparizione di qualche Santo che indicasse di votarlo! Io credo che anche le anime piu’ pie, se cio’ avvenisse metterebbero in dubbio la veridicità dell’apparizione! Mangani un ti preoccupare lo spot elettorale se l’è fatto in questi cinque anni e sfortunatamente per lui è uno spot all’arrovescio perchè i pratesi un son grulli ed in un mese non si scordano quanto avvenuto in cinque anni!

Gabrio
Gabrio
10 anni fa

Caro pisolo non ti sembra di esagerare????Spari in tutte le direzioni veleno a volontà.se possiedi la verità perchè non ti fai avanti…Salvaci, e salva Questo paese…FATTTI AVANTi……

giannetto malespini
giannetto malespini
10 anni fa

Tale ‘pisolo’ dice che i pratesi non dimenticano quello che e’ avvenuto in 5 anni..ma sbaglia, I pratesi non dimenticano quello che e’ avvenuto negli ultimi 50 anni,la scellerata amministrazione delle sinistre,la ‘parentopoli’ elevata a sistema,
la cementificazione. Non digeriscono, quelli del PD i positivi risultati della amministrazione Cenni,il ‘colpo d’ala’ che sta vivendo attualmente la citta’.meditate gente, meditate……..

n dimenticano quello che e’ avvenuna cit

pisolo
pisolo
10 anni fa

Caro Gabrio io non possiedo oggettivanmente la verita’ e non sono neppure illuso a tal punto da credere di possederla. Cio’ non è pero’ ostacolo alla espressione di una verita’ parziale, che è sotto gli occhi di tutti e cioè che questa giunta nulla ha fatto di quello che ci aveva promesso di fare. Non è necessario per esprimere delle critiche avere progetti salvifici e ricette miracolose, perchè se cosi’fosse nessuno potrebbe parlare dal momento che credo nessuno le abbia. Il fatto è che da noia a chi sostiene questa banda del buco ( il termine è a proposito visto il bilancio negativo nelle casse comunali che ci lasciano) che la gente non si lasci infinocchiare dai goffi tentativi dell’ultimora di rifare il maquillage ad una immagine spenta e triste.
Caro Malespini noi abbiamo avuto 50 anni di crescita e di espansione e cio’ non è certamente merito ne delle sinistre ne del Pd , ma della congiuntura economica favorevole e della laboriosita’ dei pratesi, tuttavia alle elezioni del 2009, questi politici di centrodestra ci avevano promesso mari e monti in termini di sicurezza e di attenzione alla citta’ e ci hanno regalato una citta’ ancor piu’ insicura ed economicamente instabile. Non possono dirci che quando governano loro, se le cose non vanno la colpa è di quelli che avevano governato prima e quando governa l’opposizione la colpa è di chi governa , ovvero lo possono anche dire ma non possono pretendere chei cittadini ci credano!